The Exorcist: anticipazioni della serie con Geena Davis

FOX ha rivelato nuove anticipazioni dalla serie tv The Exorcist con Geena Davis (The Long Kiss Goodnight, The Fly, Beetlejuice, Grey’s Anatomy), creata e prodotta da Jeremy Slater (The Lazarus Effect, Fantastic Four).
Il pilot sarà diretto da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) e scritto da Jeremy Slater (Fantastic Four)

Ampiamente considerato come il più grande film horror mai realizzato, L’esorcista ha battuto diversi record al box office e ha terrorizzato il pubblico di tutto il mondo. Ora, più di quattro decenni dopo il film candidato all’Oscar, torna a tormentare li spettatori sotto forma di una serie TV.

Padre Tomas Ortega (Alfonso HerreraSense8The Chosen) è il nuovo volto della Chiesa cattolica: progressivo, ambizioso e compassionevole. Piccolo ma fedele alla parrocchia nella periferia di Chicago. Non ha idea che la sua vita tranquilla stia per cambiare per sempre. Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, un altro sacerdote si ritrova bloccato in una lotta per la vita e la morte con il male. Padre Marcus Brennan (Ben Daniels, “House of Cards”) è un moderno Cavaliere Templare, un orfano cresciuto fin dall’infanzia dal Vaticano a fare la guerra contro i suoi nemici.

Padre Marco è tutto quello che Padre Tomas non è: implacabile, abrasivo e completamente consumato dalla sua missione sacra.

Presa in mezzo è la famiglia Rance, i membri della parrocchia di Tomas. In superficie, sono un normale, famiglia suburbana, ma non tutto è come sembra in questa famiglia. Il patriarca, Henry Rance, sta lentamente ma inesorabilmente perdendo la testa. La figlia maggiore Katherine (Brianne Howey, “Scream Queens”) è diventata una reclusa che si rifiuta di lasciare la sua stanza. La sorella minore, Casey (Hannah Kasulka, “The Fosters”), pensa di aver sentito strani rumori provenienti dall’interno delle mura.

La madre Angela (Geena Davis, “Commander in Chief,” Thelma & Louise) è afflitta da incubi ricorrenti, tutti sempre più spaventosi man mano che avanzano. Angela crede che ci sia qualcosa in casa, una presenza demoniaca, sempre più forte di giorno in giorno. Disperata, implora Padre Tomas di aiutarla, la richiesta finisce con il mandare involontariamente il giovane prete ingenuo in rotta di collisione con Padre Marcus. Separatamente, ognuno affronta un compito insormontabile, ma insieme diventano l’unica speranza contro una forza del male che è stata lì a mobilitarsi per secoli.

The Exorcist è un thriller psicologico propulsivo che segue due diversi preti che affrontano il caso di una terrificante possessione demoniaca.

FOX prevede di lanciare la premiere il 23 Settembre 2016.