The 15:17 to Paris – iniziano le riprese del film di Clint Eastwood

Il nuovo film di Clint Eastwood, The 15:17 to Paris ha iniziato le riprese. La storia racconta di uno sventato attacco terroristico

Warner Bros. Pictures e Village Roadshow hanno annunciato che la produzione del nuovo film di Clint Eastwood The 15:17 to Paris avrà inizio questa settimana. La pellicola racconta la storia vera di tre uomini il cui coraggio li ha trasformati in eroi durante un viaggio su un treno ad alta velocità.

Nella prima serata del 21 agosto del 2015, il mondo ha osservato sbalordito mentre i media riportavano di un attacco terroristico sventato su un treno per Parigi. L’azione era stata bloccata da tre uomini, giovani americani, che stavano viaggiando per l’Europa. The 15:17 to Paris segue il corso delle vita degli amici, dalle difficoltà dell’infanzia per trovare il proprio spazio nel mondo, alla serie di sfortunati eventi che li hanno portati ad assistere all’attacco. Anche nel momento di crisi, la loro amicizia non vacilla, trasformandosi nella migliore arma che potessero avere a disposizione per salvare le vite dei 500 passeggeri che si trovavano a bordo.

L’eroico trio comprende Anthony Sadler, la guardia nazionale dell’Oregon Alek Skarlatos e il pilota Spencer Stone, che interpreteranno se stessi nel film. Accanto a loro troveremo Jenna Fischer (The Office); Judy Greer (The War – Il pianeta delle scimmie) e Ray Corasani (The Long Road Home). Paul-Mikél Williams interpreterà il giovane Anthony; Max Ivutin e Bryce Gheisar saranno entrambi una versione più giovane di Alek; Cole Eichenberger e William Jennings saranno il giovane Spencer.

Clint Eastwood (Sully, American Sniper) dirige The 15:17 to Paris da una sceneggiatura scritta da Dorothy Blyskal e basata sul libro The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes di Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone e Jeffrey E. Stern. Eastwood produrrà anche il film, insieme a Tim Moore, Kristina Rivera e Jessica Meier.