Luc Besson su Valerian: ‘Ho già scritto il sequel, inizierò a breve il terzo’

Ai microfoni di Nerdist Luc Besson ha confermato di aver già scritto il sequel di Valerian e di aver iniziato la redazione di un terzo capitolo

Valerian e la città dei mille pianeti uscirà nei cinema USA questa settimana (In Italia dovremmo aspettare settembre), ma sembra che il regista Luc Besson stia già guardando verso il futuro del franchise. In un’intervista a Nerdist, il regista ha rivelato che ha già iniziato a scrivere due sequel di Valerian. Besson ha rivelato di aver finito di scrivere un secondo film potenziale e sta attualmente lavorando su un terzo:

“Ho già finito di scrivere il 2 e ora inizierò a scrivere il 3. Non so se lo faremo, perché non sta a me decidere. Dipende tutto dal pubblico e se riusciranno ad amare il mio film”.

Il regista di Valerian e la città dei mille pianeti ha spiegato perché ha iniziato a scrivere i sequel, nonostante non sapesse se mai saranno sviluppati:

“Non mi importa, sono felice di scriverli. Mi piace scrivere. Quindi non aspetto neppure l’ok. Sto scrivendo per me stesso. Ho finito il sequel, poi sono mi sono annoiato un mese fa, quindi ho detto ‘scriviamo il terzo’. “

Il film, che uscirà in Italia con 01 Distribution e Leone Film Group vede nel cast Dane DeHaan, Cara Delevingne, Rihanna, Clive Owen, John Goodman e Ethan Hawke.