Nell’ultimo periodo – fin dal Festival di Cannes quest’estate – si è parlato a lungo dei film dei servizi streaming che vengono presentati ai Festival cinematografici. Che si sia d’accordo o meno nella loro inclusione, è innegabile che alcuni siano dei veri gioiellini. Dopo il trailer di Wonderstruck, è il turno di The Meyerowitz Stories (New and Selected), il film scritto e diretto da Noah Baumbach (Il calamaro e la balena) con Adam Sandler (Ridicolous 6), Ben Stiller (I sogni segreti di Walter Mitty) e Dustin Hoffman (The program) come protagonisti.

The Meyerowitz Stories (New and Selected) ruota attorno a tre fratelli adulti (Sandler, Stiller e Elizabeth Marvel) che combattono contro l’ombra imponente che il padre, un artista tormentato, (interpretato da Hoffman) proietta sulle loro vite. Nel cast ci sono anche Emma Thompson (Saving Mr. Banks), Grace Van Patten (Tramps), Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della forza), Candice Bergen (Boston Legal), Judd Hirsch (Independence Day: Rigenerazione) e Rebecca Miller (Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini).

Quella dei Meyerowitz è una famiglia allargata in procinto di riunirsi dopo molto tempo in occasione di una retrospettiva dedicata al padre Harold, uno scultore di successo. Maureen è la svampita moglie di Harold dal bicchierino facile, ma i tre figli, Danny, Matthew e Jean, sono nati da matrimoni diversi: rancori, strane dinamiche famigliari e frustrazioni non tarderanno ad emergere.

Seguendo QUESTO link potete trovare la nostra recensione scritta direttamente dal Festival del cinema di Cannes. Qui sotto, invece, potete trovare il trailer di The Meyerowitz Stories (New and Selected).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto