Wonderstruck: teaser trailer del film di Todd Haynes presentato a Cannes

Svelato il teaser trailer di Wonderstruck, film di Todd Haynes che intreccia la storia di due ragazzini a distanza di cinquant'anni l'uno dall'altro.

Amazon Studios ha pubblicato il teaser trailer di Wonderstruck, ultima fatica di Todd Haynes, che ha presentato il film a Cannes 2017. Il regista, che a Locarno ha ricevuto il Pardo d’onore Manor, dirige l’adattamento del romanzo Young Adult La Stanza delle Meraviglie firmato da Brian Selznick, autore anche del libro che ha ispirato Hugo Cabret di Martin Scorsese.

Wonderstruck intreccia le storie di due bambini, separati da 50 anni di storia; Ben, interpretato da Oakes Fegley, vive con la sua famiglia in Minnesota nel 1977 e fugge a New York in cerca del padre; Rose, interpretata dalla tredicenne sorda Millicent Simmonds, scappa dalla sua casa del New Jersey nel 1927 alla volta di New York per incontrare la sua attrice preferita.

Il teaser trailer riassume perfettamente la giustapposizione di queste due vite, rappresentate nel film a colori (quella del 1977) e in bianco e nero (quella del 1927).

Il cast di Wonderstruck (QUI la nostra recensione) comprende anche Julianne Moore, che con Todd Haynes aveva già lavorato in Lontano dal paradiso, e Michelle Williams. Due anni fa, il regista aveva diretto Rooney Mara e Cate Blanchett in Carol, anch’esso tratto da un libro ovvero The Price of Salt di Patricia Highsmith.

Negli Stati Uniti, il film esordirà in un numero limitato di sale il 20 ottobre. In Italia, non sappiamo ancora se e in quale modalità il titolo approderà.

Articoli correlati