Il Laureato – Le clip del film con Dustin Hoffman restaurato per i 50 anni dall’uscita

Dopo cinquanta anni dall'uscita (1967), "Il Laureato" di Mike Nichols, con Dustin Hoffman e Anne Bancroft, arriva in versione restaurata.

Sono passati cinquanta anni da quando, nel 1967, nelle sale cinematografiche usciva Il Laureato. Il film con Dustin Hoffman Anne Bancroft diretto da Mike Nichols è diventato oggi un classico. Proprio per celebrare i cinquant’anni dall’uscita del film, la pellicola è stata completamente restaurata. Qui sotto vi proponiamo proprio due clip tratte dalla versione restaurata del film.

Per celebrare i 50 anni dall’uscita arriva la versione restaurata de Il Laureato

La premiere della versione restaurata del film si è tenuta l’8 Aprile al TCL Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood. La proiezione avverrà all’interno del TCM Classic Film Festival, nella sezione dedicata proprio ai film restaurati per celebrarne i 50 anni dall’usicta. Ora il film debutterà il 23 Aprile, come se fosse nuovo di zecca, in 700 sale, per lo più americane.

Il Laureato racconta la storia di Benjamin Braddock, un giovane studente sedotto da Mrs. Robinson, una donna sposata, amica di famiglia. Benjamin si ritroverà incastrato tra due donne quando si innamorerà perdutamente della figlia di Mrs. Robinson, Elaine.

Leggi anche: Rain Man – L’uomo della pioggia: recensione del film con Tom Cruise e Dustin Hoffman

Leggi anche: Dustin Hoffman: da Il Laureato a Rain Man, le 8 migliori performance di un attore empatico