Ghost Stories - dal 19 aprile al cinema

HBO ha rivelato il primo teaser di Fahrenheit 451, l’adattamento sci-fi interpretato da Michael B. Jordan (Black Panther, Creed) e Michael Shannon (La forma dell’acqua, Man of Steel). Guardate il teaser di Fahrenheit 451 qui sotto!

Diretto da Ramin Bahrani (99 Homes) e scritto da Bahrani stesso insieme a Amir Naderi (Vegas: Based on a True Story), il film è basato sul romanzo rivoluzionario di Ray Bradbury con lo stesso nome, che raffigura un futuro in cui i media sono un oppiaceo, la storia viene riscritta e i “pompieri” bruciano libri. Il film debutterà questa primavera, in esclusiva su HBO. Non si conoscono i dettagli di una messa in onda italiana, ma è probabile che avverrà sui canali Sky.

Jordan interpreta Montag, un giovane vigile del fuoco che abbandona il suo mondo e lotta per riconquistare la sua umanità mentre combatte il suo mentore, il capitano dei pompieri Beatty, interpretato da Shannon. Sofia Boutella (La mummia, Kingsman: Secret Service) interpreta Clarisse, un’informatrice catturata dagli interessi in competizione di Montag e Beatty.

Il cast include anche Lilly Singh (Bad Moms) nei panni di Raven, una giornalista di tabloid che lavora con i vigili del fuoco per diffondere la propaganda del ministero trasmettendo ai suoi fan le incursioni per bruciare i libri, come se fosse uno spettacolo come tutti gli altri.

Fahrenheit 451 è stato girato in diverse location a Toronto. Il team dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Kramer Morgenthau (Il caso Thomas Crawford, Boardwalk Empire – L’impero del crimine e Il Trono di Spade), ASC, lo scenografo Mark Digby (Ex Machina, The Millionaire), la costumista Meghan Kasperlik (Il cavaliere oscuro – Il ritorno, I sogni segreti di Walter Mitty), l’editore Alex Hall e i compositori Matteo Zingales e Antony Partos. Fahrenheit 451 è una presentazione della HBO Films di una produzione di Noruz Films, Brace Cove e Outlier Society; i produttori esecutivi sono Ramin Bahrani, Sarah Green, Michael B. Jordan, Alan Gasmer, Peter Jaysen; David Coatsworth produce.

PRODOTTI CORRELATI

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento