Creed 2: Steven Caple Jr. dirigerà il sequel con Michael B. Jordan

Steven Caple Jr. dirigerà Creed 2 su una sceneggiatura di Sylvester Stallone e Cheo Hodari Coker. Il film uscirà il 21 Novembre 2018 negli Stati Uniti.

MGM e la Warner Bros. hanno scelto Steven Caple Jr. per dirigere Creed 2, il sequel con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, la cui produzione dovrebbe iniziare nella primavera 2018.

Nel cast di Creed 2, insieme a Jordan e Stallone, ci sarà anche Tessa Thompson, che tornerà nel ruolo di Bianca. Alcune fonti hanno dichiarato a Variety che Ryan Coogler, che ha diretto il primo film Creed, dovrebbe lavorare alla pellicola in qualità di produttore esecutivo, anche se pare che l’accordo non sia stato ancora concluso, dato che Coogler è attualmente impegnato con la post-produzione di Black Panther.

A un certo punto è stato considerato anche Stallone come ipotetico regista del sequel, ma dopo aver discusso al riguardo con lo stesso Jordan e i produttori esecutivi, è stato deciso di cercare un altro regista. Dopo varie ricerche, Stallone e Jordan hanno scelto personalmente Steven Caple Jr., che dirigerà su una sceneggiatura originale di Stallone e Cheo Hodari Coker (showrunner di Luke Cage), basata su personaggi del franchise di Rocky.

Il Presidente dell’MGM, Jonathan Glickman, ha dichiarato: “Siamo così felici per la collaborazione con Steven, Sly, Michael e i produttori, per aumentare il successo di Creed. La combinazione del talento di Steven e della sua unica visione, lo rende il regista perfetto per continuare il franchise di Rocky“.

Anche Jordan si è mostrato entusiasta della scelta di Caple:

L’uscita del film nelle sale statunitensi è prevista per il 21 Novembre 2018. Ancora non è stata annunciata una data italiana.