La Mummia: Tom Cruise avrebbe preso pieno controllo durante le riprese

Tom Cruise ha preso pieno controllo de La Mummia, sia durante la produzione che in post-produzione. Sarà stato la causa del flop del film?

A quanto pare Tom Cruise ha preso il pieno controllo de La Mummia (QUI la nostra recensione) durante le riprese del film della Universal. Sfortunatamente l’inizio del Dark Universe dello studio non è partito con il piede giusto. Il reboot della celebre pellicola sulla Mummia sarebbe dovuto divenire un grande blockbuster dell’estate negli Stati Uniti, ma non è stato così.

La Mummia: Tom Cruise avrebbe preso pieno controllo durante le riprese

Molti si domandano chi ha portato La Mummia al fallimento, ma secondo quanto riportato su Variety, la risposta potrebbe essere proprio Tom Cruise. A quanto pare l’attore ha preso il controllo su quasi ogni aspetto della pellicola, sia durante la produzione che in post-produzione, dato che ha riscritto la sceneggiatura e ha rimontato il film. Sembra che Cruise abbia anche detto all’inesperto regista Alex Kurtzman cosa fare sul set. Bisogna capire dunque se Cruise è la principale ragione del fallimento del film, o se è l’unica ragione per cui il film non è stato ancora più un disastro. L’art director Frank Walsh ha dichiarato:

Si tratta di un vero e proprio film che si caratterizza a metà: prima Tom e dopo Tom. So che Tom ha guidato l’intera troupe, continuando a pretendere e pretendere, ma è stato fantastico lavorare con lui. Questo uomo è anche un grande regista, e ha dimostrato di conoscere bene il suo mestiere. Non ha problemi ad arrivare sul set e dire al regista ciò che deve fare, dire ‘questo non è l’obiettivo giusto, questa visione non va bene’, chiedere informazioni sui set; e finché non gli dirai una sciocchezza… sarà facile lavorare con lui“.