Spin-off: Film e Serie TV vedremo nel 2019 e oltre!

Diamo uno sguardo insieme alle prossime future uscite e scopriamo quali titoli potrebbero avere un proprio spin-off, che sia cinematografico o televisivo

- Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2019 17:35 - Tempo di lettura: 7 minuti

Gli spin-off ormai sono una vera abitudine. I fan chiedono e le produzioni rispondono. Che sia un film, una saga o una serie televisiva gli spettatori esigono di sapere sempre di più. Il pubblico vuole scoprire, indagare, andare a fondo all’interno delle storie e dei personaggi e così, con sempre maggiore frequenza, le produzioni annunciano futuri ed entusiasmanti spin-off. Diamo uno sguardo insieme alle prossime future uscite e scopriamo quali titoli potrebbero avere un proprio spin-off, che sia cinematografico o televisivo.

1. Hobbs and Shaw

Hobbs and Shaw è lo spin-off della fortunatissima serie Fast and Furious. Dell’atteso film, che verte su i due personaggi molto amati, ovvero Luke Hobbs (The Rock) e l’ex cattivo Deckard Shaw (Jason Statham), è da poco stato rilasciato il poster in modo che tutti i fan possano dare un primo sguardo e sognare, in attesa del trailer. All’interno della pellicola, diretta da David Leitch, che promette un film fedele allo stile degli anni ’80, ci sarà anche l’attore Idris Elba, nel ruolo di un perfetto antagonista.

2. Lo spin-off de Il Trono di Spade

Ebbene si, è stato annunciato lo spin-off del Trono di Spade. Per l’esattezza sarà un prequel della serie fantasy targata HBO e svelerà alcuni orribili segreti di Westeros e le vere origini dei misteriosi Estranei e dei non-morti. Il prequel di questa serie che si annuncia ricco di curiosità sul mondo creato dalla penna di George R.R. Martin, attualmente è ancora privo un un titolo ufficiale.

3. The Continental

The Continental sarà l’adattamento televisivo della fortunata serie di film con protagonista Keanu Reeves. Questo spin-off sarà principalmente ambientato nell’universo di John Wick e si concentrerà su ciò che avviene all’interno dell’esclusivo Continental, ovvero l’hotel che funge da rifugio per gli assassini a contratto di tutto il mondo. Di questa serie si sa ancora poco ma una cosa è certa: l’attore farà la sua apparizione, nel corso degli episodi, grazie a un cameo.

4. The Perfectionists

Questa serie è lo spin-off della famosa serie di successo Pretty Little Liars. Questo show televisivo mostrerà i personaggi di Alison e Mona in una nuova luogo ricco di misteri. Le due ragazze si troveranno a Beacon Heights, una città, solo in apparenza tranquilla, che condurrà le due giovani protagoniste verso un incontro fatale. Di questo spin-off è già stato rilasciato il trailer.

5. The Conners

The Conners è lo spin-off di Roseanne. In questo nuovo show televisivo vedremo la famiglia Conner alle prese con i problemi di tutti i giorni, sempre nelle stessa chiave ironica, con la grande assente: la protagonista Roeanne Barr. L’attrice infatti è stata licenziata immediatamente a seguito di un suo tweet razzista nei confronti dell’ex consigliera di Obama Valerie Jarrett. Non è ancora chiaro come questo spin-off tratterà la famiglia privata del suo personaggio principale.

6. Suits: Second City

Ebbene si, è ufficiale che uscirà anche lo spin-off della serie Suits. Si sa ancora molto poco di questa serie, nemmeno la data d’uscita ma la cosa certa è, insieme al titolo, che Second City avrà come sceneggiatore ed esecutore produttivo Aaron Korsh, già creatore di Suits.

7. Treadstone

Treadstone è l’adrenalinico spin-off televisivo della fortunata e seguitissima serie di film incentrati sulla figura del misterioso agente segreto Jason Bourne, interpretato da Matt Damon in quattro pellicole – da queste è nato un ulteriore spin-off, incentrato sulle vicende di Aaron Cross, interpretato da Jeremy Renner. Il protagonista di questa serie televisiva avrà il volto del giovane Jeremy Irvine. Lo show esplorerà la storia e le origini del programma di operazioni segretissime della CIA noto con il nome, appunto, di Treadstone.

8. Men in Black

È previsto per giugno 2019 l’uscita, che ha già subito uno spostamento della data di rilascio, dello spin-off dell’amata saga di Men in Black. Tra le poche indiscrezioni che sono trapelate c’è la scelta del cast. Il nuovo film della serie vanterà al suo interno lo statuario Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Liam Neeson e Kumail Nanjiani.

9. Snake Eyes

Di questo spin-off della serie di film G.I. Joe si sa ancora poco. Sono passate alcune indiscrezioni e molti dubbi e incertezze. L’unico vero dato certo è che lo spin-off, a differenza della poca certezze su un’eventuale terzo film della serie, è che si farà. Per il resto tutti i fan non possono far altro che aspettare e attendere qualche notizia in più.

10. Lo spin-off de Il Signore degli Anelli

Lo spin-off in questione sarà un prequel e una serie televisiva. Amazon ha acquistato i diritti (250 milioni di dollari) per poter produrre una serie che si preannuncia imperdibile per tutti gli amanti del fantasy e della mitica strepitosa fantasia di J.R.R. Tolkien. La trama dello show, che si basa sulle note e gli appunti dello scrittore britannico, nella prima stagione si concentrerà su un giovane Aragorn, interpretato all’interno della saga cinematografica da Viggo Mortensen. Ogni stagione a venire si focalizzerà su un personaggio differente. Pare che Amazon abbia già in programma dei piani per sviluppare alti interessanti spin-off dopo questo.

Questi spin-off, cinematografici e televisivi, sono tutti certi, avviati e già in programma. Diamo uno sguardo a quelli che invece, per adesso, rimangono idee ma che potrebbero trovare una loro realtà e una loro produzione.

11. Statesman

Statesman è il possibile spin-off della serie di film Kingsman: The secret service. Il regista Matthew Vaughn ha rivelato che ci sono alcuni progetti che riguardano un terzo film dedicato alla serie, un prequel, una serie per la televisione e uno spin-off appunto. Il film si concentrerebbe su gli Statesman, ovvero il corrispettivo americano dei britannici Kingsman.

12. Lando Calrissian

Star Wars, la mitica saga cominciata nel 1977, che ha conosciuto nel corso degli anni una sempre maggior fortuna e fama pare che adesso potrebbe dedicare uno spin-off al personaggio di Lando Clarissian. Grazie al film Solo: A Star Wars Story il personaggio di Lando ha rubato quasi la scena al protagonista e questo rinnovato amore per i fan verso questo personaggio, presente già nella saga originale, ha portato a far immaginare di avere un film dedicato a lui. Tuttavia i numerosi progetti della Disney, che sono già in programma e che riguardano l’universo di Star Wars, rallentano l’eventuale spin-off.

13. Obi-Wan

Rimanendo sulla saga di Star Wars pare che anche un altro, e decisamente più iconico, personaggio della serie potrebbe avere uno spin-off. Stiamo parlando del mitico Obi-Wan Kenobi, interpretato originariamente per il grande schermo da Alec Guinness ed in seguito, da Ewan McGregor. Il film sul famoso Jedi pare essere più vicino alla realizzazione di quanto non sia quello sul personaggio di Lando Clarissian.

14. The Walking Dead

A seguito della fortunatissima serie che affronta l’apocalisse zombie è nata la serie Fear the Walking Dead, il prequel che affronta l’inizio della fine. Sulla scia del successo si vocifera che potrebbero nascere ulteriore spin-off. Al momento rimangono solo teorie e nulla più ma già il fatto che se ne parli fa bene pensare ai fan di tutto il mondo.

15. Il Trono di Spade

Verso l’inizio di questo articolo abbiamo annunciato che uno spin-off della fortunata serie fantasy si farà. Ciò che non abbiamo svelato è che pare che siano possibili numerosi spin-off, dedicati ai vari universi presenti all’interno de Il Trono di Spade. Pare infatti che in futuro vogliano sviluppare più di uno spin-off per affrontare e approfondire meglio ogni dettaglio della serie che sta volgendo al termine. Le indiscrezioni non trapelano ma certo è che di materiale a cui attingere certo non manca.

16. House of Cards

Sebbene l’idea sia ancora all’inizio pare proprio che gli sceneggiatori della serie politica House of Cards vogliano creare degli spin-off per continuare il franchise della serie che è andato avanti nell’ultima conclusiva stagione senza il suo iniziale protagonista, interpretato da Kevin Spacey, allontanato dal set a causa degli scandali personali che hanno investito l’attore di Hollywood.

17. How I met your Father

L’idea c’è, gli sceneggiatori pure. Tutto pare pronto eppure nulla si muove con certezza. Lo spin-off della fortunata e brillante serie televisiva How I met your Mother ha già avuto un tentativo di lancio, purtroppo fallito. Pare che questa volta le idee siano più chiare e che la voglia di creare uno show speculare al primo – in questo caso sarebbero le madri, attraverso aneddoti a raccontare come hanno conosciuto i rispettivi mariti, possa prendere piede.

18. Furiosa

A essere onesti questo eventuale spin-off di Mad Max non si sa bene in quale categoria vada messo. Pare infatti che la bellissima Charlize Theron voglia fortemente tornare a interpretare quel ruolo e che abbia amato particolarmente lavorare con George Miller, la produzione pare che sia pronta a produrlo eppure questo progetto viene sempre rimandato e posticipato. Mentre i tempi si dilatano certo è che la speranza dei fan resta intatta.