Ecco il primo trailer di Tolkien, il film che narrerà la vita dello scrittore fantasy più famoso e apprezzato di sempre

Il biopic esplora la vita dello scrittore J.R.R. Tolkien, autore – tra le altre cose – dell’importante opera fantasy Il Signore degli Anelli. In precedenza è stato riportato che la pellicola avrebbe esaminato la vita dell’autore concentrandosi sui suoi anni formativi al Pembroke College come soldato nella prima guerra mondiale, e su come quegli eventi abbiano influenzato il suo lavoro. La sinossi ufficiale rivela alcuni dettagli in più, ma il nucleo dell’idea rimane lo stesso. Un precedente tentativo di un biopic sullo scrittore è stato avviato con Mirkwood, ma la proprietà dell’autore ha ostacolato il progetto.

Diretto da Dome Karukoski (Tom of Finland), scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, Tolkien è prodotto da Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Kris Thykier, e ha come protagonisti Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi. Raggiungerà i cinema a partire dal 10 maggio. Ecco il primo trailer e la sinossi ufficiale:

Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online