Ron Howard ha insistito per un cameo in Solo: A Star Wars Story

Ron Howard rivela di aver fatto pressioni per inserire un gradito cameo in Solo: A Star Wars Story, spin-off dedicato al capitano del Millennium Falcon.

Solo: A Star Wars Story ci ha riservato molte sorprese, ma un cameo in particolare è stato inserito anche grazie alle pressioni di Ron Howard

Ron Howard ha incluso non pochi riferimenti in Solo: A Star Wars Story, ma fra questi c’è un cameo che ha lasciato i fan a bocca aperta. Quanto segue, contiene ovviamente spoiler sul film, perciò se non lo avete ancora visto, vi sconsigliamo di proseguire nella lettura. Messi in guardia i ritardatari, possiamo rivelare che nello spin-off con protagonista Alden Ehrenreich appare nientemeno che Darth Maul.

Il Sith era apparso l’ultima volta in un live-action nel 1999, ne La minaccia fantasma, ma Ron Howard ha pensato che Solo: A Star Wars Story (QUI i primi dettagli sul Blu-ray) fosse il momento giusto per farlo tornare sul grande schermo, come ha rivelato a Empire:

Avevano una lista di alcuni candidati e avevano anche discusso di inventare semplicemente un nuovo capo gangster perché c’erano cinque Sindacati. Ho detto: ‘Maul, cosa gli è successo?’ Non avevo visto i progetti animati ma sapevo che erano successe altre cose con lui di mezzo. Mi hanno raccontato la storia e ho detto: ‘Beh, non sarebbe figo? Mio figlio di 30 anni pensa che sia il tizio più figo di tutto e quindi in realtà ho fatto pressione. Non è stata interamente una mia decisione ma ho pensato che sarebbe stata una direzione piuttosto spaventosa e un modo per dare al terzo atto una bella svolta e un colpo di apprezzamento ed eccitazione. La prima volta che ho visto il film con i fan, ho capito che era stata una buona scelta.

Nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, avevamo visto Maul a capo di un sindacato criminale, perciò la scelta di Ron Howard ha avuto perfettamente senso, regalando un gradito ritorni ai fan della saga.

Fonte: Empire