Gli Incredibili 2: guida al cast e ai personaggi del sequel Disney-Pixar

Una guida per rinfrescare la memoria prima di fiondarsi al cinema per vedere Gli Incredibili 2, che sarà caratterizzato da grandi ritorni ma anche nuovi personaggi!

Da leggere

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

James Cameron:” Spider-Man sarebbe stato il mio miglior film!”

La dichiarazione è contenuta in un libro di memorie dedicato alla carriera del regista A pochi giorni dall'uscita dell'attessissimo Spider-Man:...

Avete visto il nuovo compagno di Gabriel Garko? Ecco con chi ha ritrovato l’amore dopo la rottura con Gabriele Rossi

Gabriel Garko ha ritrovato l'amore. Ad un anno dal suo coming out fatto in diretta al Gf Vip e...

Block title

È stata una lunga attesa per il gran ritorno de Gli Incredibili 2, ma finalmente il sequel sta per arrivare sul grande schermo – quattordici anni dopo il film d’animazione originale. Scritto e diretto da Brad Bird, Gli Incredibili 2 racconta le vicende della nostra amata famiglia di supereroi – i Parr – mentre cercano di condurre una vita normale. Con Bob divenuto ora un papà casalingo, è compito di Elastigirl essere l’eroina di cui il mondo ha bisogno, così come una buona moglie e mamma.

Il primo trailer de Gli Incredibili 2 è pura magia!

Ma anche se il sequel riprende il filo della narrazione direttamente da dove era rimasto il primo, nel mondo reale Gli Incredibili sono stati assenti dai nostri schermi per quasi un decennio e mezzo. Per aggiornarvi, ecco una guida per rinfrescare la memoria prima di fiondarsi al cinema per godersi Gli Incredibili 2!

La famiglia Parr si allarga ne Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2 Cinematographe.it

Craig T. Nelson nei panni di Bob Parr / Mr. Incredible – Mr. Incredible un tempo era un grandioso supereroe dotato di super forza ed impermeabile alla maggior parte dei tipi di attacco. Anche se Bob ha fatto un ritorno sulla scena dei supereroi ne Gli Incredibili, è stato un ritorno fugace dato che i supereroi sono diventati fuorilegge. Abbattuto, Bob è ora un papà casalingo, che si prende cura del più giovane membro della famiglia Parr, baby Jack-Jack, che ha anche dei superpoteri che includono la visione laser.

Holly Hunter nei panni di Helen Parr / Elastigirl – madre di Violet, Dash e Jack-Jack e moglie di Bob, Helen ha ora la possibilità di brillare sotto i riflettori nei panni di Elastigirl quando è chiamata a guidare una campagna che riporterà i supereroi alla ribalta. Ha la capacità di allungarsi e piegare il suo corpo in diverse forme, ed è sicuramente ancora al top della sua forma fisica. Ed Helen ne avrà bisgono, dato che sta emergendo un nuovo cattivo da combattere.

Sarah Vowell nei panni di Violetta Parr – La figlia adolescente dei Parr che ha la capacità di diventare invisibile – perfetta per una ragazza timida come lei – e può anche progettare campi di forza, che si sono rivelati utili per la protezione della sua famiglia in passato. Come la maggior parte degli adolescenti, Violetta prova antipatia per chiunque e per qualunque cosa, in particolare per i suoi fratelli, ma in realtà è molto fedele alla sua famiglia.

Huck Milner nei panni di Dash Parr – Il figlio di mezzo dei Parr, deve il suo nome al suo superpotere principale – la velocità sovraumana. Dash usa i suoi poteri per provocare caos ed esasperazione e confondere i suoi insegnanti. Tuttavia, sta imparando dai suoi genitori come mantenere nascosti i suoi poteri, anche se vorrebbe tanto che non fosse necessario.

Jack-Jack Parr- Piccoletto di casa, Jack-Jack mette tutti di buonumore con il suo sorriso sdentato. Ma è anche un Supereroe, e potrebbe rivelarsi il più potente di tutti. È solo che nessuno è veramente consapevole di tutto ciò che può fare.

Gli alleati dei Parr ne Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2 Frozone Cinematographe.it

Samuel L. Jackson nei panni di Lucius Best / Frozone – Il migliore amico di Bob e amante del supercostume, Frozone ha il potere di creare il ghiaccio dall’umidità, cosa che ha portato i cattivi a scivolare in molte occasioni. È più che pronto e disposto a uscire dalla clandestinità ed è molto probabile che stia solo aspettando la giusta occasione.

Brad Bird nei panni di Edna Mode – Con il suo gusto impeccabile per la moda, e la sua eccezionale capacità di progettare i migliori supercostumi del mondo, Edna Mode è feroce, intelligente e decisamente terrificante, a volte. È una forza da non sottovalutare, nonostante la sua statura non lo riveli. È vicina alla famiglia Parr e farà tutto il possibile per aiutarli…tranne che mettere mantelli sui loro abiti. Non se ne parla!

Jonathan Banks nei panni di Rick Dicker – Rick dirige il Supers Relocation Program, aiutando la famiglia Parr e altri Supers a rimanere ben nascosti e integrati nella società normale. Tuttavia, quando la sua divisione viene chiusa, i Parr rimangono soli. Le banche sostituiscono il compianto Bud Luckey nel ruolo.

Il ritorno del cattivo, ne Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2 Il Minatore Cinematographe.it

John Ratzenberger nei panni de Il Minatore – Supercattivo, Il Minatore è apparso proprio alla fine de Gli Incredibili. Nel sequel, vuole portare la guerra e la distruzione nel mondo, ma non c’è modo che il Parr lasceranno che ciò accada, anche se questo significherà esporsi. Certamente, non si tratta però del grande cattivo del film…

I nuovi personaggi de Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2 Cinematographe.it

Bob Odenkirk nel ruolo di Winston Deavour – Winston gestisce una compagnia di telecomunicazioni con sua sorella Evelyn. È ricco, soave e ossessionato dai supereroi. È una delle forze trainanti che richiede un ritorno dei Supers, determinato dal fatto che gli eroi possono cambiare la percezione del pubblico su di loro se viene data loro una mezza possibilità. Odenkirk non dirà se Winston è un cattivo o no.

Catherine Keener nei panni di Evelyn Deavour: Evelyn potrebbe non avere superpoteri, ma la sua potenza cerebrale non è seconda a nessuno. È una maga della tecnologia, e il cervello dietro la compagnia di telecomunicazioni che gestisce con suo fratello. È bravissima nel risolvere i problemi e fantastica con qualsiasi problema tecnico. In definitiva, potrebbe dimostrarsi molto utile alla famiglia Parr quando si tratta di combattere il crimine.

Sophia Bush nei panni di Voyd – Voyd è un grande fan di Elastigirl e aspira a diventare una supereroina proprio come lei. Ha già dei poteri, tra cui la possibilità di creare vuoti che consentono agli oggetti di spostarsi nello spazio, scomparire e riapparire.

Paul Eiding come Reflux – Un Super anziano il cui potere, sfortunatamente, implica una lava incandescente. Nonostante sia problematica, tale abilità è utile in situazioni molto specifiche.

Phil LaMarr nei panni di Krushauer e He-Lectrix – Il famoso doppiatore interpreta due personaggi. Krushauer è un telecinetico mentre He-Lectrix spara fulmini dalle sue dita ai Sith Lords.

Isabella Rossellini nei panni de L’Ambasciatrice – Con i nostri supereroi che devono nascondersi, trovano un alleata improbabile sotto forma de L’Ambasciatrice, che sostiene pienamente la legalizzazione dei supereroi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

Articoli correlati