Gli Incredibili 2 – Bob Odenkirk dice che il suo personaggio è cambiato grazie al lavoro affrettato

L'attore è felice che il suo personaggio ha avuto una svolta a causa dei lavori di produzione accorciati.

Il multimilionario Winston Deavor, il personaggio di Odenkirk in Gli Incredibili 2, inizialmente non doveva fare nulla di buono, ma per fortuna è cambiato

L’attore Bob Odenkirk presta la voce a un personaggio in Gli Incredibili 2, il sequel Pixar che sta arrivando nelle sale un anno prima del previsto, a causa di uno scambio di date di rilascio con Toy Story 4. Anche a causa di questa ulteriore pressione Odenkirk afferma che, personaggi come il multimiliardario Winston Deavor, hanno potuto evolversi durante la produzione.

“Ha cambiato più di quanto mi aspettassi”, ha detto Odenkirk. “So che il film è stato fatto in meno tempo perché avevano più fiducia nella storia. Brad aveva fiducia nella storia che aveva. Di solito la Pixar impiega più tempo. Mi è sembrato un tempo abbastanza lungo per me, ma loro erano tipo, ‘Questo è un lavoro urgente per noi.'”

Odenkirk ha lavorato al film per oltre un anno, facendo il turno nello studio di registrazione e lavorando anche alla tanto attesa quarta stagione di Better Call Saul.
Mentre Odenkirk si è facilmente adattato al ruolo dell’avvocato Saul Goodman nello show AMC, nel dare voce a Winston Deavor ha avuto qualche perplessità, dal momento che originariamente il suo personaggio non era così buono come appare.
“Il mio personaggio non è così sciocco come appare, ma è estremamente ottimista ed esuberante. Ho pensato che fosse un personaggio un po’ innocente e un po’ serio.”

Nel sequel il multimiliardario, ammiratore della famiglia Parr, appare proprio quando le cose sembrano andare piuttosto male per la famiglia di supereroi, proponendogli un accordo: lasciare che la sua compagnia riabiliti il marchio dei supereroi, dopo che erano stati dichiarati fuorilegge. E sì, all’inizio sembra un po’ viscido, prima di rivelarsi come l’esuberante innocente che Odenkirk era desideroso di interpretare. Ciò è cambiato durante il corso della produzione del film, e Odenkirk non potrebbe esserne più felice.

Certo, ci sono colpi di scena, specialmente più tardi, ma ero elettrizzato dal fatto che fosse andata così. È andata così nel corso delle riscritture di Brad Bird. Sento come se il personaggio diventasse più innocente. Brad ha evoluto la storia in modi piuttosto importanti mentre stavamo facendo le sessioni di registrazione dell’ultimo anno. È diventato più positivo e ottimista, e lo adoro.

Diretto da Brad Bird e interpretato da Holly Hunter, Craig T. Nelson, Sarah Vowell, Huck Milner, Samuel L. Jackson, Bob Odenkirk, Catherine Keener, Jonathan Banks, Sophia Bush e Isabella Rossellini, Gli Incredibili 2 arriverà nelle sale cinematografiche il 15 giugno.