Wonder Woman 2: assunto lo sceneggiatore de I Mercenari

David Callaham, sceneggiatore de I Mercenari, lavorerà sulla stesura di Wonder Woman 2 scritta da Geoff Johns e Patty Jenkins.

Se alla regia di Wonder Woman 2 è ormai certo che rivedremo Patty Jenkins, la sceneggiatura canterà un nuovo nome: David Callaham.

Noto per aver sceneggiato I Mercenari, primo capitolo della saga con Sylvester Stallone e le altre icone action degli anni ’80, Callaham lavorerà su una stesura firmata da Geoff Johns, presidente di DC Entartainment, e dalla Jenkins. Sarebbe stata proprio la regista a scegliere lo scrittore per Wonder Woman 2.

Il primo film dedicato all’Amazzone interpretata da Gal Gadot è stato un vero e proprio trionfo, sicuramente il risultato migliore mai raggiunto dal DCEU. Il cinecomic ha portato a casa oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo ed è divenuto uno dei 20 maggiori incassi sul suolo americano.

Come è già stato annunciato, Wonder Woman 2 farà un salto avanti nel tempo rispetto al capitolo precedente, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale; stavolta, Diana Prince affronterà l’Unione Sovietica negli anni ’80.

Non c’è invece nessuna notizia su quali personaggi incontreremo nel sequel, ma è da sottolineare il fatto che Chris Pine, volto di Steve Trevor, è ancora legato alla Warner Bros. per un altro film. Magari lo studio deciderà di usarlo, con flashback o altri mezzi.

In trattative per apparire in Wonder Woman 2 ci sarebbe inoltre Lynda Carter, che interpretò la supereroina nella famosa serie TV, e anche Geena Davis ha dimostrato il suo interesse per il progetto.

Patty Jenkins, intanto, ha promesso una storia molto più divertente di quella che abbiamo visto quest’anno. David Callaham riuscirà a mantenere la promessa della regista? Fra gli altri crediti dello sceneggiatore ricordiamo il soggetto usato per Godzilla di Gareth Edwards; ha inoltre firmato il reboot di The Wolfman per la Universal.

Wonder Woman 2 arriverà nelle sale il 13 dicembre 2019. Gal Gadot tornerà già nei panni dell’Amazzone in Justice League, che uscirà in Italia il 16 novembre.