Lynda Carter: il tributo di Patty Jenkins alla prima Wonder Woman

È e rimarrà per tutti la prima Wonder Woman, e Lynda Carter non poteva non essere omaggiata da Patty Jenkins nel film con Gal Gadot.

Prima di Gal Gadot, tutti pensavano a Lynda Carter quando si nominava Wonder Woman.

L’attrice, che ha raggiunto i 75 anni, è stata infatti il volto della supereroina nel famoso show degli anni ’70. La sua interpretazione è entrata nell’immaginario di tutti i fan e Patty Jenkins, regista del recente successo firmato DC Films, ha voluto rendere omaggio alla prima Wonder Woman.

Durante un’incontro tenutosi in un Apple Center di New York, Patty Jenkins ha spiegato come il suo film abbia reso omaggio a Lynda Carter con la scena in cui Diana si toglie il cappuccio e indossa la tiara appartenuta alla zia:

“È così incredibile. È un omaggio a moltissime cose diverse, ma penso proprio che fosse parte, in un certo senso, il modo in cui entra in battaglia e poi la tiara che apparteneva ade  Antiope e cosa significhi andare a combattere. Sì, non avrebbe avuto uno chignon e così, sì, penso che sia un omaggio a tutta la sua cultura e anche a Lynda Carter.”

Patty Jenkins ha anche spiegato come la scena sia stata girata per ricordare il modo in cui Lynda Carter si trasformava nella serie TV, girando su se stessa:

“Il movimento di macchina è stato molto… Sapevo che non avremmo potuto fare la giravolta, ma l’ho bloccata così che fosse lei a girare attorno e poi girarsi, e quindi è stato questo il nostro piccolo modo di rendere omaggio a tutto in quel momento.”

La Warner è rimasta molto soddisfatta del lavoro di Patty Jenkins e sembra proprio che la regista tornerà a dirigere Gal Gadot nel sequel. Intanto, Lynda Carter ha fatto sapere di essere in trattative per apparire nel film.