Wonder Woman diventa uno dei 20 maggiori incassi in USA

Negli Stati Uniti, Wonder Woman è stato uno dei cinecomic di maggiore successo, superando addirittura Captain America: The Winter Soldier.

Wonder Woman è stato il successo dell’estate, ma ora il film di Patty Jenkins è riuscito dove forse molti non immaginavano potesse nemmeno avvicinarsi.

Secondo Forbes, il cinecomic DC ha aggiunto $445,000 al proprio totale su suolo statunitense e, pur aspettando le conferme della giornata di oggi, Wonder Woman dovrebbe aver raggiunto i $409.5 milioni complessivi in patria, facendogli superare Iron Man 3, il cui risultato finale si era fermato a $409 milioni.

Il titolo sull’Amazzone è diventato così il ventesimo incasso domestico nella storia degli Stati Uniti. Rimanendo nel campo dei cinecomic, il film con protagonista Gal Gadot è il quinto maggiore incasso per un film di supereroi in Nord America, vedendo davanti a sé solamente Avengers, Avengers: Age of Ultron, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno.

In casa DC, invece, Wonder Woman ha battuto a mani basse gli altri titoli, superando di gran lunga i $330 milioni di Batman V Superman: Dawn of Justice.

Il lavoro di Patty Jenkins ha ricevuto applausi sia dal pubblico che dalla critica, come non era mai successo per un film del DCEU. La regista è già in trattative per dirigere Gal Gadot nel sequel, in cui potremmo anche vedere Lynda Carter, note per aver interpretato la supereroina nelle serie TV anni ’70.

L’Amazzone di Gal Gadot, intanto, apparirà in Justice League, dove farà nuovamente squadra con Batman e altri supereroi per lottare contro Steppenwolf. Il film debutterà nelle nostre sale il 16 novembre.

In Italia, inoltre, Wonder Woman arriverà sul mercato home video a partire dal 12 ottobre.