Godzilla vs Kong manterrà l’estetica di Kong: Skull Island

Secondo il regista di Kong: Skull Island, Godzilla vs Kong seguirà la linea del suo film grazie ad Adam Wingard, che ha recentemente firmato Death Note.

Non si può fare a meno di contare i giorni che ci dividono da Godzilla vs Kong, in cui due delle creature più famose del cinema si affronteranno nuovamente.

Adam Wingard, di cui abbiamo recentemente visto Death Note su Netflix, si occuperà di dirigere il film, che arriverà dopo Godzilla: King of the Monsters, attualmente in produzione con Michael Dougherty.

Non sappiamo esattamente la strada che prederà Godzilla vs Kong, se non che il duello vedrà un vincitore ben preciso, ma dal punto di vista estetico, sembra che il film sarà più vicino a Kong: Skull Island che ai recenti titoli sul lucertolone gigante.

Jordan Vogt-Roberts, regista dell’ultimo film sullo scimmione, ha parlato con Collider e si è detto convinto che lo stile adottato nel suo lavoro sarà portato avanti da Wingard in Godzilla vs Kong:

“Parlare con Adam mi ha reso davvero felice, perché in particolare capisce davvero quel tipo di sensibilità anime, manga e mecha che ho provato a portare in Kong. La capisce ed è qualcosa per cui ho combattuto davvero tanto, ed è stata così difficile da realizzare, dai concept all’effettiva esecuzione con la ILM [Industrial Light and Magic.] È una delle cose di lui di cui vado più fiero. Penso che capisca davvero e che voglia davvero accostarsi a quella versione di Kong che in qualche modo è nata dal mio cervello di folle e stupido videogiocatore.”

Nonostante ciò, Vogt-Roberts ha sottolineato che Adam Wingard avrà molta libertà nel tratteggiare il suo Godzilla vs Kong, perciò è possibile che nasca un ibrido, che colga i tratti salienti dei film sui due kaiju.

Godzilla: King of The Monsters, programmato per il 22 marzo 2019, vede nel cast Aisha Hinds, Charles Dance, Ken Watanabe, Kyle Chandler, Millie Bobby Brown, O’Shea Jackson Jr., Randy Havens, Sally Hawkins, Thomas Middleditch e Vera FarmigaGodzilla vs Kong arriverà invece nelle sale il 22 maggio 2020; nel film vedremo alcuni attori che conosceremo nel sequel di Dougherty.

Fonte: Collider