Outlaw King: Chris Pine è Roberto I nella prima immagine del film

Dopo il successo di Hell or High Water, Chris Pine e Ben Foster tornano in Outlaw King diretti da David Mackenzie. Il film Netflix arriverà nel 2018.

La storia di Roberto I di Scozia arriverà il prossimo anno su Netflix con Outlaw King, film che riunirà Chris Pine e il regista David Mackenzie.

I due hanno già lavorato insieme in Hell Or High Water, acclamato nel corso dell’ultimo anno e candidato a quattro premi Oscar.

Se vi domandate come apparirà Chris Pine nei panni del sovrano, ecco arrivare la prima immagine di Outlaw King, in cui vediamo la star in costume mentre sembra attraversare un bosco accompagnato da un cavallo.

Roberto I è stato già interpretato al cinema da Angus Macfadyen lo, nel classico di Mel Gibson Braveheart; lo stesso personaggio di Gibson dovrebbe tornare in Outlaw King, anche se quest’ultimo si concentrerà sulla storia del sovrano.

Il re riuscì a sconfiggere gli inglesi e la Chiesa Cattolica domando i conflitti all’interno dell’élite nobiliare scozzese, riunendo una forza capace di liberare la Scozia dal dominio inglese di Edoardo II.

In Outlaw King, oltre a Pine, il regista tornerà a lavorare con Ben Foster, co-protagonista di Hell Or High Water.

Il film è una delle produzione su cui Netflix punta di più; le riprese sono ancora in corso e la piattaforma di streaming punta a un’uscita per il 2018.

Il cast comprende anche Aaron Taylor-Johnson e Florence Pugh, vista recentemente in un altro titolo in costume ovvero Lady Macbeth.

Tra gli altri progetti che Mackenzie ha in cantiere ricordiamo anche Damnation, serie TV che dirigerà e produrrà assieme a James Mangold.

outlaw king chris pine foto