Tom Cruise loda Val Kilmer dopo la reunion in Top Gun: Maverick

Per Tom Cruise è stato fantastico poter condividere nuovamente il set con Val Kilmer a oltre 30 anni dall'uscita di Top Gun.

Presentato al Festival di Cannes, con Tom Cruise fra gli ospiti d’onore presenti alla kermesse, Top Gun: Maverick è stato accolto calorosamente dal pubblico. L’evento è stato anche un occasione per Cruise di raccontare la propria esperienza nel tornare in quell’universo dopo tanti anni, avendo la possibilità di riunirsi con alcuni amici, in particolare Val Kilmer.

Parlando dell’interprete di Iceman, Tom Cruise ha spiegato come poter lavorare nuovamente con lui al sequel sia stato qualcosa di fantastico. Kilmer aveva espresso il proprio desiderio di riprendere il ruolo ancor prima che Top Gun: Maverick fosse annunciato e Cruise ha giocato un ruolo importante nel garantire all’amico un posto nel progetto. Intervistato da Metro, pochi giorni dopo aver festeggiato il Top Gun Day, la star del film ha descritto come “delizioso” il viaggio che lo ha riunito con l’amico dopo 36 anni da quella prima avventura tra i cieli. “Ci sono stati così tanti momenti che sono stati molto speciali, incredibilmente unici”, ha spiegato la star, aggiungendo poi in merito a Val Kilmer: “È un attore che ammiro moltissimo, perciò è stato meraviglioso”.

Leggi anche – Festival di Cannes 2022: Tom Cruise riceve a sorpresa la “Palma d’Oro”

Certamente, anche per i fan dell’originale sarà emozionante rivedere i due interpreti uno accanto all’altro in Top Gun: Maverick. Nel sequel, Tom Cruise riprende i panni dello spericolato pilota, a cui viene assegnato il compito di istruire una nuova generazione di assi della velocità, tra cui il figlio del suo ex gregario Goose, ormai scomparso. Tra i volti nuovi di cui faremo la conoscenza nel titolo vi sono Miles TellerJennifer ConnellyJon HammGlen PowellLewis PullmanEd Harris e Monica Barbaro. L’uscita del film nelle sale italiane è fissata al 25 maggio.

Fonte: Metro
Tags: Tom Cruise