Top Gun Day: Tom Cruise e Val Kilmer festeggiano con delle foto

Festeggiando l'uscita di Top Gun: Maverick e del film originale, Tom Cruise e Val Kilmer rievocano i vecchi tempi sul set.

Come ogni anno, i fan festeggiano il Top Gun Day, con cui si celebra l’uscita del cult anni ’80 diretto da Tony Scott. Sebbene sia fissata al 13 maggio, la giornata è un modo per ricordare il debutto del titolo nelle sale avvenuto il 16 maggio 1986. Ovviamente, nel ricordare un simile momento, non potevano mancare gli interventi di due delle maggiori star del film ovvero Tom Cruise e Val Kilmer, rispettivamente interpreti di Maverick e Iceman.

Sui rispettivi profili sociali, i due attori hanno celebrato il Top Gun Day pubblicando immagini dal set del film originale. Val Kilmer ha condiviso uno scatto che vede lui e il resto del cast in compagnia dei piloti della marina che fecero da consulenti durante le riprese del titolo di Scott. Tom Cruise ha invece pubblicato due foto: una dal film originale, una dal sequel, entrambe con l’attore accanto al celebre produttore Jerry Bruckheimer, che la star ringrazia affermando che non avrebbe potuto desiderare un “gregario” migliore.

Leggi anche – Top Gun: Maverick: recensione dell’atteso sequel con Tom Cruise

In Top Gun: Maverick, ritroveremo Cruise nei panni dello spericolato pilota, a cui viene assegnato il compito di istruire una nuova generazione di assi della velocità, tra cui il figlio del suo ex gregario Goose, ormai scomparso. Saranno tanti i volti nuovi che vedremo nel sequel, fra cui Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Ed Harris e Monica Barbaro. L’uscita del film nelle sale italiane è fissata al 25 maggio. Di seguito, le foto pubblicate da Tom Cruise e Val Kilmer per il Top Gun Day.

Tags: Tom Cruise