Top Gun: Maverick – Glen Powell si unisce al cast in un altro ruolo

Top Gun: Maverick è impostato per iniziare la produzione all'inizio di settembre a San Diego con una data di rilascio fissata al 12 luglio 2019.

Dopo aver perso il ruolo di figlio di Goose per Miles Teller, Glen Powell (Set It Up) è stato scelto per un’altra parte nel sequel della Paramount, Top Gun: Maverick

Glen Powell sarà co-protagonista di Top Gun: Maverick insieme a Tom Cruise (Mission: Impossible Fallout), Miles Teller (Bleed for This), Val Kilmer (Kiss Kiss, Bang Bang) e la recentemente annunciata Jennifer Connelly (A Beautiful Mind).

Top Gun: Maverick si dice che sia ambientato in un mondo caratterizzato dalla tecnologia dei droni e dai combattenti di quinta generazione, esplorando la fine dell’era del combattimento con piloti. Joseph Kosinski, che in precedenza ha diretto Cruise in Oblivion, dirigerà il sequel, con Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer a scrivere la sceneggiatura. Anche se il titolo Top Gun: Maverick è stato diffuso per un breve periodo, in realtà il film è attualmente senza un titolo ufficiale.

Top Gun: Maverick –  Miles Teller sarà il figlio di Goose nel film

Un sequel del successo di Tony Scott del 1986 era in programma da un po’ di tempo, con Tom Cruise interessato a riprendere il ruolo del tenente dell’aviazione navale degli Stati Uniti Pete “Maverick” Mitchell. Il produttore Jerry Bruckheimer ha precedentemente sottolineato che il film affronterà l’ascesa di droni automatici, decretando la fine dell’era dei piloti umani.

L’originale Top Gun è stato diretto da Tony Scott e interpretato anche da Kelly McGillis, Anthony Edwards e Tom Skerritt. Il film ha vinto un Oscar per la miglior canzone originale per Take My Breath Away, eseguita da Berlin. Nel 2015, la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha selezionato il film per la conservazione nel National Film Registry, trovandolo “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

Top Gun: Maverick è impostato per iniziare la produzione all’inizio di settembre a San Diego con una data di rilascio fissata al 12 luglio 2019.

Tags: Tom Cruise