Val Kilmer e la sua battaglia contro il cancro: “Ci sono giorni in cui devo scegliere se mangiare o respirare”

Val Kilmer lo ha rivelato in una recente intervista alla rivista People.

Da quando nel 2015 gli hanno diagnosticato un cancro alla gola, la vita di Val Kilmer non è stata più la stessa. L’attore, ancora oggi, continua la sua battaglia contro la malattia, che lo ha costretto nel corso degli ultimi anni a sottoporsi a molti cicli di radioterapia e chemioterapia, ma non solo. Ha subito, infatti, anche una tracheostomia che lo ha privato della voce.

Val Kilmer; cinematographe.it

 

Durante una recente intervista alla rivista People, Val Kilmer ha raccontato com’è convivere ogni giorno con il cancro alla gola, sottolineando la difficoltà a compiere anche azioni semplici come mangiare:

È difficile. Ci sono giorni in cui devo scegliere se mangiare o respirare. Sto molto peggio di come mi sento. Non posso parlare senza tappare questo buco nella gola. Devo sempre fare una scelta tra mangiare o respirare. Mi nutro con un sondino. È un ostacolo. Ma non vedo l’ora di capire cosa mi riserva adesso il futuro. Io so che mi sono comportato in maniera bizzarra con alcune persone e non nego niente di tutto questo, non ho rimpianti perché ho perso molto ma ho anche ritrovato parti di me stesso che non sapevo esistessero. Mi sento benedetto.

Val Kilmer è stato di recente uno dei grandi protagonisti del Festival di Cannes dove è stato presentato Val, un documentario che offre un resoconto fedele della sua vasta e prestigiosa carriera prima del suo ritiro dalle scene.