Top Gun: Maverick – a Cannes l’accoglienza è stata calorosa!

5 minuti di standing ovation per il sequel del cult anni '80 diretto da Joseph Kosinski e che vede Tom Cruise tornare nei panni di Pete Mitchell.

Top Gun: Maverick è probabilmente una delle pellicole più attese negli ultimi anni: tenendo conto che il primo, spettacolare ed iconico Top Gun, diretto da Tony Scott nel 1986, è entrato nella storia tra le pellicole più significative di sempre, non deve stupire che il seguito sia così tanto seguito e osannato, con il pubblico che ha un hype vertiginoso nei confronti del progetto. Il titolo è presente tra le anteprime d’eccellenza di Cannes di quest’anno, festival che è partito in Costa Azzurra il 17 maggio e si protrarrà fino al 28 dello stesso mese. Ma come è stato accolto il grande ritorno di Tom Cruise nei panni dell’intramontabile Pete “Maverick” Mitchell?

Top Gun: Maverick, cinematographe.it

Top Gun: Maverick arriva nelle sale italiane il 25 maggio 2022

Secondo Variety, alla troupe e cast di Top Gun: Maverick è stata riservata un’accoglienza del tutto speciale! Difatti, come ha riportato l’autorevole testata americana, al termine della proiezione, il pubblico si è lasciato andare a ben 5 minuti di standing ovation, segno che il progetto sequel-revival diretto da Joseph Kosinski (Tron: Legacy, Fire Squad – Incubo di Fuoco) ha avuto il suo importante e impattante esordio nel migliore dei modi. Chiaramente, con un lancio del genere, non abbiamo dubbi che il film avrà la stessa accoglienza anche nelle sale di tutto il mondo dove sta per essere lanciato a breve.

Top Gun: Maverick, prodotto da Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions, New Republic Pictures, vede una sceneggiatura ad opera di Ehren Kruger, Christopher McQuarrie ed Eric Warren Singer, con un cast composto, oltre che da Tom Cruise, da Miles Teller che presta il volto di Bradley “Rooster” Bradshaw, Val Kilmer che incarna Tom “Iceman” Kazisnky, Jennifer Connelly (Penny Benjamin), Jon Hamm nel ruolo del Vice Ammiraglio Cyclone e molti altri ancora. La realizzazione arriva nelle sale italiane il 25 maggio 2022, mentre nei cinema americani la pellicola sarà disponibile dal 27 maggio 2022.

Leggi anche Top Gun: Maverick: recensione dell’atteso sequel con Tom Cruise