Tolkien: terminate le riprese del film con Nicholas Hoult e Lily Collins

Sono ufficialmente terminate le riprese del film che racconterà la vita del leggendario scrittore J.R.R. Tolkien con Nicholas Hoult e Lily Collins

Fox Searchlight Pictures ha annunciato oggi che le riprese principali sono terminate per il progetto su Tolkien. Nicholas Hoult (film di X-Men, Rebel in the Rye, Mad Max: Fury Road) è J.R.R. Tolkien, il leggendario scrittore di Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, con Lily Collins (To the Bone, L’eccezione alla regola) che sarà sua moglie Edith. Diretto da Dome Karukoski (Tom of Finland), il film di Tolkien è scritto da David Gleeson (Cowboys and Angels) e Stephen Beresford (Pride).

Il film vede la partecipazione anche di Colm Meaney (Star Trek: Deep Space Nine), Craig Roberts (Red Oaks), Anthony Boyle (Civiltà perduta), Patrick Gibson (The OA), Tom Glynn-Carney (Dunkirk), Genevieve O’Reilly (La leggenda di Tarzan), Laura Donnelly (Outlander), Pam Ferris (Holmes and Watson) e Derek Jacobi (Assassinio sull’Orient Express). I produttori sono Peter Chernin, Jenno Topping e David Ready di Chernin Entertainment, insieme a Kris Thykier di Archery Pictures.

“Da sempre appassionato dei libri di J.R.R. Tolkien, è un privilegio portare in vita uno dei più grandi scrittori della storia. Le opere di Tolkien ci insegnano che anche quando incontriamo un ostacolo delle dimensioni di Smaug, con il supporto e lo spirito combattivo di incredibili amici, possiamo conquistare mostri e creare magia. Non solo è la storia della vita di Tolkien, ma parla della realizzazione di questo film. Sono incredibilmente grato alla nostra crew e al cast, incluso Nicholas che si è preparato per mesi. Farò sempre tesoro di questa esperienza”, ha detto Karukoski.