Tolkien: Lily Collins e Nicholas Hoult nelle foto dal set

Lily Collins e Nicholas Hoult sono i coniugi Tolkien nelle nuove foto prese dal set del biopic dedicato all'iconico autore di Il Signore degli Anelli

Il suo aspetto sul set del nuovo film sulla vita di Tolkien era molto atteso. Finalmente, scopriamo Lily Collins nella lavorazione del biopic a Liverpool, accanto alla co-star Nicholas Hoult. L’attrice interpreta Edith Tolkien, la moglie di Tolkien che ha ispirato molti dei personaggi del suo libro e indossa abiti tradizionali trasformandosi con poca fatica nel personaggio. L’attrice non è estranea ai ruoli cinematografici storici, avendo recitato in prodotti come L’eccezione alla regola, Lily si adatta perfettamente alla sensazione d’epoca del film.

Nicholas Hoult svolge il ruolo principale di J.R.R. Tolkien e anche lui si trasforma nel leggendario autore nelle nuove foto emerse dal set. Oltre alle riprese con Lily Collins, Hoult è stato visto anche in un’altra scena e potete vedere tutto scorrendo qui sotto. Il film seguirà l’autore Tolkien nei suoi anni precedenti come un soldato innamorato che, tornato dalla Grande Guerra, usa i suoi sentimenti e le sue esperienze come ispirazione per creare una delle più grandi opere della letteratura nella storia: Il Signore degli Anelli.

Il film – che è attualmente intitolato Tolkien – vede come protagonista anche Colm Meaney che ha girato in vari luoghi nordici in tutta l’Inghilterra, tra cui Cheshire, il National Waterways Museum di Ellesmere Port e il Porters Row Cottages luoghi rappresentati anche nella serie Peaky Blinders. Il film è diretto dal regista finlandese Dome Karukoski; il duo britannico David Gleeson e Stephen Beresford sono stati incaricati di scrivere la sceneggiatura.