The Souvenir Part 2: Charlie Heaton e altre star nel sequel
Charlie Heaton, Harris Dickinson e Joe Alwyn si uniscono al cast di The Souvenir Part 2, sequel diretto da Joanna Hogg e prodotto da Martin Scorsese.
Prende forma il cast di The Souvenir Part 2, sequel del film del 2019 diretto da Joanna Hogg, in cui vedremo anche Charlie Heaton e Harris Dickinson
Sebbene il primo film sia arrivato nelle sale da poco, i lavori per The Souvenir Part 2 sembrano già essere partiti in quarta. Il sequel del titolo diretto da Joanna Hogg, basato sui ricordi della regista durante i suoi anni da studentessa nel Regno Unito anni ’80, accoglie infatti a bordo Charlie Heaton, Harris Dickinson e Joe Alwyn.
The Souvenir Part 2 è stato approvato dalla A24 in seguito alle lodi ricevute dal primo film, che vede protagoniste Tilda Swinton e la figlia Honor Swinton Byrne. Il sequel vedrà nuovamente tra i produttori esecutivi Martin Scorsese, rimasto estremamente colpito dal talento della Hogg, e proseguirà quanto raccontato nel precedente capitolo, continuando la storia della studentessa privilegiata Julie (Byrne) ed esplorando le conseguenze della sua relazione distruttiva.
Guarda la prima clip di The Souvenir con Tilda Swinton
Inizialmente, The Souvenir Part 2 avrebbe dovuto vedere fra le sue star Robert Pattinson, ma l’attore ha dovuto infine rifiutare per via dei suoi impegni in Tenet e The Batman. Joanna Hogg ha così pensato di riscrivere la sceneggiatura, separando il ruolo originariamente pensato per Pattinson in due personaggi, che saranno interpretati da Harris Dickinson e Charlie Heaton; rimane da capire quale parte andrà a Joe Alwyn.
The Souvenir Part 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è probabile che esordisca sullo schermo nel 2020. Charlie Heaton, noto soprattutto per la sua interpretazione in Stranger Things, ha anche partecipato a New Mutants, che i fan dei mutanti ancora bramano; Harris Dickinson è probabilmente noto ai più per la serie Trust, mentre al cinema è apparso in Darkest Minds e sarà prossimamente in Maleficent: Signora del Male e The King’s Man – Le origini; visto ne La Favorita, Joe Alwyn è invece tra i volti dell’atteso biopic Harriet.