Boy Erased: Joe Alwyn nel cast del nuovo film di Joel Edgerton

Joe Alwyn si unisce a Nicole Kidman e Russell Crowe in Boy Erased, nuovo film da regista di Joel Edgerton tratto da una storia vera.

Con le riprese già in corso, Boy Erased di Joel Edgerton si è appena arricchito di Joe Alwyn, star di Billy Lynn – Un giorno da eroe, diretto da Ang Lee.

Due anni fa, Joel Edgerton ci ha stupiti debuttando alla regia del lungometraggio Regali da uno sconosciuto – The Gift, un thriller coi fiocchi che ha dimostrato come alcuni attori facciano bene a cimentarsi anche con il lavoro dietro la macchina da presa.

Con Boy Erased, Edgerton ci riprova raccontando la storia di Jared (Lucas Hedges), figlio diciannovenne di un pastore battista in una piccola città americana, a cui i genitori (Nicole Kidman e Russell Crowe) danno un ultimatum: frequentare un programma di terapia per ragazzi gay o essere esiliato ed evitato per sempre da famiglia, amici e fede.

Il film è tratto da una storia vera, scritta da Garrard Conley nella sua biografia Boy Erased: A Memoir of Identity, Faith and Family.

La vicenda sembra pane per i denti di Edgerton, che già in The Gift aveva affrontato in modo interessante un discorso sull’identità, su come ci vede la gente e su chi siamo in realtà, giocando però con le regole del thriller.

La produzione di Boy Erased è in corso ad Atlanta, in Georgia, e il regista si è occupato anche della sceneggiatura.

Il film è prodotto da Anonymous Content e arriverà nelle sale il prossimo anno. A livello internazionale, il titolo arriverà nelle sale grazie a Universal Pictures.