Harriet: il primo trailer del film sull’eroina degli schiavi

Ecco il primo trailer del film che parla dell'eroina americana che salvò moltissimi schiavi.

Harriet è una nuova pellicola che parla di una combattente per la libertà degli schiavi in America

Harriet è un film che si basa sull’incredibile vita condotta dalla protagonista; racconta la straordinaria storia della fuga della Tubman dalla schiavitù e della sua trasformazione in una dei più grandi eroi d’America. Il suo coraggio, ingegnosità e tenacia liberarono centinaia di schiavi e cambiarono il corso della storia. Il primo trailer della pellicola è arrivato online e potete vederlo sia in calce alla notizia che nel nostro player. La protagonista è Cynthia Erivo. Oltre a lei nel cast ci sono anche Leslie Odom Jr., Janelle Monáe, Joe Alwyn, Jennifer Nettles e Clarke Peters. La pellicola arriva al cinema in USA il 1 Novembre.

Una curiosità su Harriet? L’attrice protagonista è inglese, non americana, e questo ha sollevato non poche polemiche, dal momento che si pensava che non potesse interpretare il dolore provato dagli schiavi nella realtà, non avendo nemmeno parenti tra quelli che sono stati gli schiavi in America. Tuttavia, la Erivo ha spiegato in un post Instagram – poco dopo l’annuncio dell’ottenimento della parte – di aver lavorato duramente per ottenere il ruolo:

Nulla mi è stato dato in regalo. Mi sono guadagnata questo ruolo con il lavoro. Non ci sono privilegi derivanti dall’essere straniera. Diciamocelo, la vita sarebbe incredibilmente facile se mi venisse dato un tipo di privilegio del genere, ma non è così. Ho combattuto per il ruolo di Celie, e ho versato sudore, sangue e lacrime recitandolo; lo stesso vale per ogni ruolo che ho interpretato; questo non sarà diverso.

Articoli correlati