The Irishman: il film di Martin Scorsese ha quasi 300 scene

Martin Scorsese parla del suo The Irishman, che conta circa 300 scene. Il film, con protagonisti Robert De Niro e Al Pacino, vanta un budget pari a $140 milioni ed è prodotto da Netflix. La storia ruota attorno al rapimento e all'uccisione di Jimmy Hoffa.

Martin Scorsese svela l’imponenza del suo nuovo progetto, The Irishman, prodotto da Netflix e che conta circa 300 scene

Le riprese di The Irishman si sono concluse due mesi fa e i fan di Martin Scorsese non vedono l’ora che la nuova fatica del maestro arrivi nelle sale. Con un budget superiore ai $140 milioni, il regista ha realizzato un titolo colossale che, come rivela durante il Festival di Cannes, conterà circa 300 scene.

“In quest’ultimo film, ci sono così tante scene – quasi 300 scene – ed è stato difficile arrivare sul set, ma quando arrivavo lì, lavoravo sui dettagli.” ha spiegato Martin Scorsese, dicendo di affidarsi soprattutto alla pianificazione giorno per giorno. “Ma [in The Irishman] si è trattato soprattutto di prendere gli attori e metterli a loro agio durante le riprese. Quella è diventata la messa in scena, per me. E ha moltissimo a che fare con Fronte del porto, La valle dell’Eden, Wild River. Film bellissimi.”

The Irishman, di cui è stato pubblicato un poster non ufficiale, dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming nel 2019. Inizialmente, sembrava praticamente certa una distribuzione nelle sale, ma Netflix sembra aver ritrattato e a oggi nulla è ancora deciso. Per il film, Martin Scorsese ha riunito un cast stellare composto da Robert De NiroAl Pacino, Joe PesciHarvey KeitelAnna PaquinDomenick LombardozziJeremy LukeJoseph Russo e Jack Huston. Il titolo racconterà la storia di Frank “l’irlandese” Sheeran (De Niro), sicario sospettato di aver avuto un ruolo nella scomparsa e nella morte di Jimmy Hoffa (Pacino), fondatore della International Brotherhood of Teamsters.