The Irishman: Al Pacino parla del suo ruolo nel film di Martin Scorsese

Al Pacino racconta la sua esperienza sul set di The Irishman, il film Netflix per la regia di Martin Scorsese.

Al premio Oscar, 77 anni, è stato assegnato il compito di interpretare un uomo sui trenta, quaranta e cinquant’anni, nell’attesa epopea di Netflix The Irishman, per la regia di Martin Scorsese.

Il numero più associato all’epopea Netflix di prossima uscita, per la regia di Martin Scorsese, The Irishman è il suo prezzo di realizzazione in crescita (inizialmente 100 milioni di dollari, poi 125 milioni, ora 140 milioni). Ma Scorsese vuole davvero che il film sia davvero sconvolgente. Al The Ringer’s Bill Simmons Podcast, Al Pacino, 77 anni, che interpreta Jimmy Hoffa, ex leader sindacale della Teamsters – ha spiegato che per metà del film interpreterà un personaggio che ha circa la metà della sua età reale.

“Ho intepretato Jimmy Hoffa all’età di 39 anni, correggeranno il mio aspetto al computer”, ha detto Pacino, riferendosi alla tecnologia guidata da Industrial Light & Magic. Pacino ha spiegato che i computer montati sui lati delle telecamere sono stati programmati per catturare gli attori in varie età, facendoli apparire fisicamente trasformati in ogni fotogramma.

“Abbiamo passato tutti questi test e queste cose”, ha continuato. Per ottenere la prestazione più autentica possibile, i membri della troupe scommettevano sul premio Oscar come miglior attore (Profumo di donna) per sapere quanti anni avesse Hoffa in ogni scena. “Qualcuno si avvicinava a me e diceva: ‘Hai 39 anni.’ E arrivava una sorta di ricordo, e il mio corpo cercava di adattarsi e pensava in quel modo. Mi ricordavano com’ero a quell’età.”

Digital Doman in precedenza ha aiutato David Fincher a ritrarre Brad Pitt ne Il curioso caso di Benjamin Button, mentre Lola VFX ha fatto apparire Michael Douglas molto più giovane in Ant-Man. Più recentemente, il supervisore degli effetti visivi Jay Worth ha aiutato Anthony Hopkins a canalizzare il suo passato in Westworld; Ang Lee sta arruolando VFX più all’avanguardia per Gemini Man del 2019, in cui Will Smith interpreta una spia che si schiera contro se stesso.

The Irishman sarà la quarta collaborazione di Al Pacino con il co-protagonista Robert De Niro. Adattamento del documentario sul crimine di Charles Brandt del 2003, I Heard You Paint Houses: Frank ‘The Irishman’ Sheeran and Closing the Case on Jimmy Hoffa, la saga lancia De Niro nei panni del famoso sicario di massa Sheeran, che molti credono sia stato coinvolto nel decesso di Hoffa. Scorsese ha annunciato la conclusione delle riprese il 5 marzo. Netflix trasmetterà il film il prossimo anno.

[amazon_link asins=’1444710508′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0a3f6fe5-3272-11e8-8284-4fd87c27cf54′]