The Irishman: Domenick Lombardozzi nel film di Martin Scorsese

Domenick Lombardozzi sale a bordo di The Irishman, film Netflix diretto da Martin Scorsese. Con lui si aggiungono anche Jeremy Luke e Joseph Russo.

Ora che The Irishman è sostenuto da Netflix, il film di Martin Scorsese sembra procedere a gonfie vele e il cast continua a ingrandirsi: Domenick Lombardozzi è il nuovo acquisto del titolo.

L’attore, visto due anni fa ne Il ponte delle spie, si aggiunge a un cast capitanato da mostri sacri come Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel. A parte Pacino, qui diretto per la prima volta da Scorsese, gli altri tre sono noti per la loro collaborazione con il regista newyorkese. Pesci è addirittura tornato dal suo ritiro per lavorare nuovamente con l’amico cineasta.

Oltre a Lombardozzi, a bordo del progetto sono saliti anche Jeremy Luke e Joseph Russo.

The Irishman è la storia di Frank “l’irlandese” Sheeran (De Niro), un famoso sicario sospettato di essere coinvolto nella scomparsa e nel successivo omicidio di Jimmy Hoffa, fondatore della International Brotherhood of Teamsters. Il film Netflix è basato sul romanzo di Charles Brandt intitolato I Heard You Paint Houses.

Domenick Lombardozzi interpreterà Anthony “Fat Tony” Salerno, capo della famiglia Genovese, mentre Jeremy Luke e Joseph Russo saranno i fratelli Andretta, associati della famiglia criminale e di Sheeran. Il cast comprende anche Jack Huston, protagonista del remake di Ben-Hur.

Prima di The Irishman, Lombardozzi sarà al fianco di Liam Neeson in Hard Powder diretto da Hans Petter Moland. Luke e Russo sono invece entrambi nel cast di Small Shots, in cui interpretano proprio due attori che fanno un provino per un film di Martin Scorsese.