Suicide Squad 2: la produzione inizierà in autunno 2018

Secondo alcune fonti, sembra che la produzione di Suicide Squad 2 non inizierà prima dell'autunno 2018 a causa degli impegni di Will Smith

La produzione di Suicide Squad 2 potrebbe non iniziare prima dell’autunno del prossimo anno. Tempo fa vi avevamo riportato la notizia che l’inizio delle riprese era previsto per marzo 2018, ma a quanto pare i piani sono cambiati. Il reporter di Variety Justin Kroll ha spiegato che la produzione ha subito un salto in avanti a casa dell’agenda troppo piena di Will Smith: l’attore è attualmente impegnato nel progetto Gemini Man di Ang Lee, così come nel live action Disney adattamento del classico animato Aladdin, nel quale sarà il Genio della lampada.

La star di Suicide Squad 2 Jared Leto ha recentemente confermato che tornerà nel ruolo del Joker, oltre che nel sequel, anche nello spin-off dedicato al rapporto con Harley Quinn (Margot Robbie). Leto non è ancora stato confermato dalla Warner Bros. nella pellicola, ma l’attore ha detto molto chiaramente di essere ormai impegnato nel ruolo all’interno dell’Universo esteso DC.

Non ci sono dubbi che Robbie e Smith torneranno in Suicide Squad 2, ma non vale anche per il resto del cast: Viola Davis nei panni di Amanda Waller, Jai Courtney in quelli di George “Digger” Harkness (Captain Boomerang), Jay Hernandez nel ruolo di Chato Santana (El Diablo), Adewale Akinnuoye-Agbaje in quello di Waylon Jones (Killer Croc), Cara Delevingne in quello di June Moone (Enchantress), Joel Kinnaman come Rick Flag, Adam Beach nei panni di Christopher Weiss (Slipknot) e Ben Affleck in quelli di Bruce Wayne (Batman).

Il progetto non ha ancora uno sceneggiatore, ma nemmeno un regista. Dopo i primi rumor che vedevano Mel Gibson legato al film, Jaume Collet-Serra (Paradise Beach – Dentro l’incubo) sembra essere il candidato più papabile per Suicide Squad 2, ma si tratta sempre di speculazioni.