Aladdin: Numan Acar sarà una guardia di Jafar nel live-action Disney

Nel live-action di Aladdin diretto da Guy Ritchie, l'attore turco Numan Acar interpreterà Hakim, capo delle guardie del malvagio visir Jafar.

Nel live-action di Aladdin che dirigerà Guy Ritchie, il malvagio Jafar avrà un aiutante di nome Hakim, che avrà a quanto pare il volto di Numan Acar.

Il personaggio, descritto da Deadline come il “capo delle guardie” di Jafar, avrà dunque una parte più importante rispetto al classico animato, in cui una guardia con lo stesso nome appariva in un ruolo minore.

Nel cast di Aladdin riportato da Deadline non compare il nome di Marwan Kenzari, attore che era stato annunciato come vicino al ruolo di Jafar, svelando che forse le due parti non hanno ancora siglato l’accordo definitivo.

L’attore turco Numar Acar è apparso recentemente in The Great Wall e ha fatto parte del cast di In the Fade, quest’anno in concorso a Cannes. In televisione, lo abbiamo inoltre visto in Homeland.

Il cast confermato per Aladdin comprende Will Smith nei panni del Genio, Mena Massoud in quelli del protagonista, Naomi Scott nel ruolo di Jasmine e Nasim Pedrad a interpretare Mara, amica e ancella della principessa.

Non sappiamo se nel live-action torneranno anche altri personaggi iconici come la scimmia Abu, il pappagallo Iago e il Sultano di Agrabah.

Il regista Guy Ritchie ha promesso che il remake seguirà lo spirito dell’originale, presentandosi come un musical.

Aladdin non ha ancora una data di uscita, ma è solo uno dei tanti live-action che la Disney ha in cantiere, tra cui ricordiamo quelli su Winnie the Pooh, Dumbo e Il Re Leone.

Tags: Disney