Will Smith potrebbe lottare contro se stesso in Gemini Man

Il ruolo che tanto ha rallentato lo sviluppo di Gemini Man potrebbe andare a Will Smith. Oltre all'attore, è in trattative anche il regista Ang Lee.

Il progetto Gemini Man si è ufficialmente rimesso in moto e Will Smith potrebbe essere la star di questa finora problematica produzione.

Il film è un action fantascientifico acquistato da Walt Disney Pictures addirittura venti anni fa. Dopo tanto tempo in soffitta, la scorsa settimana abbiamo saputo che Gemini Man avrebbe potuto prendere vita grazie al regista Ang Lee, al momento in trattative.

La storia segue un sicario in là con gli anni costretto a lottare contro un clone di se stesso più giovane di 25 anni.

Uno degli elementi che hanno reso complicato lo sviluppo di Gemini Man è stato proprio l’idea di avere un solo attore per entrambi i ruoli, svecchiandolo con l’uso del computer.

Ora quel ruolo che tanto ha fatto ritardare la produzione potrebbe cadere nelle mani di Will Smith. L’attore sta negoziando per entrare nel progetto come protagonista, secondo quanto riporta THR.

Will Smith potrebbe lottare contro se stesso in Gemini Man

Will smith è apparso lo scorso anno nel controverso Suicide Squad, successo di pubblico ma  stroncato dalla critica. L’attore dovrebbe tornare in futuro a indossare la maschera di Deadshot nell’Universo Esteso DC. L’ex principe di Bel-Air è inoltre stato avvicinato dalla Disney per interpretare il Genio nel live-action su Aladdin.

Scritto nel 1997 da Darren Lemke, (Piccoli brividiTurbo), Gemini Man avrebbe dovuto vedere alla regia il compianto Tony Scott. Successivamente, il progetto fu ereditato da Curtis Hanson (L.A. Confidential8 Mile), scomparso lo scorso anno, per poi passare in mano a Joe Carnahan (The Grey, A-Team). Quest’ultimo stava lavorando alla storia per realizzare il film assieme al produttore Jerry Bruckheimer. In mente, il regista aveva Clint Eastwood come protagonista. In precedenza si era invece fatto il nome di Mel Gibson.

Fra le tante personalità che hanno lavorato alla sceneggiatura ricordiamo invece David Benioff, Brian Helgeland e Andrew Niccol.

 

 

Tags: Will Smith