The Batman: niente Ben Affleck e nuova ambientazione?

The Batman potrebbe diventare uno spin-off a sé, con un nuovo volto a interpretare l'eroe e un'ambientazione tutta nuova.

È vero, Ben Affleck sembra sicuro che sarà la star di The Batman, film sul Pipistrello diretto da Matt Reeves, ma le notizie che continuano ad arrivare fanno costantemente pensare l’opposto.

The Hollywood Reporter ha svelato infatti che le intenzioni della Warner sarebbero quelle di inserire The Batman in quella nuova sfilza di titoli che comprenderà anche lo spin-off sul Joker, che racconterà le origini del villain e in cui non vedremo Jared Leto riprendere il ruolo.

La testata sottolinea che il film di Matt Reeves non sarà connesso a Justice League, bensì sarà ambientato in un periodo diverso e non avrà Ben Affleck come protagonista.

La Warner vorrebbe rendere quindi The Batman un film a sé, che i fan possano godersi senza collegarlo ai precedenti cinecomic contenuti nel DCEU.

Ultimamente, le produzioni della major sembrano piuttosto burrascose e le voci di certo non aiutano, ma dopo la notizia dello spin-off sul Principe del Crimine, potrebbe avere senso realizzare un film sul Cavaliere Oscuro che mostri l’eroe sotto una nuova luce, sebbene l’interpretazione di Ben Affleck sia uno degli elementi che maggiormente hanno soddisfatto il pubblico di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Non dimentichiamoci che Matt Reeves ha preso la sceneggiatura originale di The Batman e l’ha riscritta da zero, magari proprio per rispondere alle esigenze della Warner di realizzare un film ben diverso da quello inizialmente congegnato.

AGGIORNAMENTO: THR ha rilasciato un aggiornamento del proprio comunicato, spiegando che non è ancora chiaro il ruolo che The Batman avrà nel DCEU, se farà parte della continuity o se sarà uno spin-off a sé.