Billy Lynn: Un giorno da eroe, il film di Ang Lee arriva in DVD e Blu-Ray

Ang Lee dirige un cast ricco di star nel film Billy Lynn: Un giorno da eroe, in arrivo ora in Home video e Digital HD

Universal Home Entartainment Italia ha annunciato l’uscita in DVD e Blu-Ray del film dell’acclamato regista internazionale Ang Lee, Billy Lynn: Un giorno da eroe. Il film arriverà in home video a partire dal 31 maggio (in Digitale HD) e dal 14 giugno potrete trovarlo sugli scaffali delle nostre videoteche. La presentazione del film diretto dal regista Ange Lee in 4K Ultra HD viene mostrata, per la prima volta a livello industriale, in ben 60 fotogrammi al secondo al posto dei 24 fotogrammi della versione standard, offrendo un’esperienza di visione molto più immersiva e fluida.

LEGGI QUI LA RECENSIONE DEL FILM DI ANG LEE

Il regista visionario Ang Lee, vincitore del premio Oscar, ci presenta il suo nuovo film, Billy Lynn: Un giorno da eroe, basato sull’acclamato bestseller “È il tuo giorno, Billy Lynn!”. La storia viene narrata da Billy Lynn (Joe Alwyn), un soldato semplice diciannovenne che, insieme ai suoi commilitoni della Bravo Squad, diventa un eroe dopo una battaglia straziante in Iraq e viene rimpatriato temporaneamente per essere festeggiato dai suoi compatrioti. Attraverso una serie di flashback, emerge la verità su ciò che è accaduto, mettendo a contrasto la realtà della guerra con la percezione distorta che l’America ha dell’eroismo. Il film ha come co-protagonisti Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Vin Diesel e Steve Martin.

Diretto da Ang Lee, da una sceneggiatura di Jean-Christophe Castelli, Billy Lynn: Un giorno da eroe è basato sul romanzo di Ben Fountain. Il film è prodotto da Marc Platt, Ang Lee, Rhodri Thomas e Stephen Cornwell, i produttori esecutivi sono Brian Bell, Jeff Robinov, Guo Guangchang e Ben Waisbren. Il film è presentato da TriStar Pictures con Studio 8 in associazione con LStar Capital, Film4 e Bona Film Group.

Tra i contenuti speciali presenti nella versione 4K del Blu-Ray di Billy Lynn: Un giorno da Eroe va segnalato il documentario: “La tecnologia come arte: Cambiare il linguaggio del cinema”. Questa esclusiva featurette presentata da Ang Lee in persona mostra come il cambio dei fotogrammi possa cambiare radicalmente l’esperienza visiva del film.

Ultime notizie

Jensen Ackles: la star di The Boys parla del suo progetto “segreto” con la DC

Jensen Ackles, star indiscussa di Supernatural e della nuova stagione di The Boys, parla del suo segretissimo progetto con...

Articoli correlati