Star Wars: Episodio IX – Il set farà tappa in Italia? [RUMOR]

J.J. Abrams potrebbe portare il set di Star Wars: Episodio IX in Lombardia, facendo anche tappa in una location familiare alla saga.

Secondo un nuovo rumor, il nostro Bel Paese potrebbe ospitare la produzione di Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J. Abrams

Le riprese di Star Wars: Episodio IX sono alle porte e il nuovo capitolo potrebbe essere realizzato in parte in Italia. Sul sito iMoviez Magazine è apparso un annuncio rivolto a comparse per un “film americano di rilievo internazionale” nell’area di Como. La produzione terrà impegnati i figuranti da fine luglio ad agosto e colpisce la varietà etnica di persone cercate, rivolgendosi anche a donne asiatiche e uomini di origine africana, magrebina e indiana.

Oltre all’Italia, Star Wars: Episodio IX dovrebbe visitare i Cardington Airship Sheds, nel Bedfordshire, nel Regno Unito. Una location familiare alla saga, dal momento che in Una nuova speranza e Rogue One: A Star Wars Story il luogo ha ospitato le scene ambientate nella base dei ribelli su Yavin IV. Altri film, quali Dumbo e Mowgli, sono stati girati nella stessa location, ma non è da escludere che il nono capitolo ci riporti nel quartier generale della ribellione.

Star Wars: Episodio IX – Mark Hamill e John Boyega fanno partire il countdown

Star Wars: Episodio IX debutterà nelle sale il 20 dicembre 2019. J.J. Abrams ha co-sceneggiato il film assieme a Chris Terrio, premiato con l’Oscar per la sceneggiatura di Argo e noto per aver firmato anche Batman v Superman: Dawn of JusticeJustice League. Nel capitolo finale di questa trilogia torneranno i volti di Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega e Adam Driver.