Il cucciolo d’uomo Mowgli all’azione nel primo trailer del film diretto da Andy Serkis, Mowgli – il figlio della giungla

Se la clip bootleg di stamane ha anticipato ciò che vedremo nel live action diretto da Andy Serkis il trailer di Mowgli – il figlio della giungla ci svela maggiori dettagli su quello che sarà il nuovo film ispirato a una delle fiabe più amate da grandi e piccini: Il Libro della Giungla.

Come ben sappiamo il personaggio nasce dalla penna dello scrittore britannico Rudyard Kipling ed è diventato noto grazie al film d’animazione Disney Il libro della Giungla, di cui Jon Favreau ha diretto il live action nel 2016.

Il film di Serkis seguirà l’educazione del cucciolo d’uomo Mowgli, cresciuto nelle giungle dell’India e allevato da un branco di lupi. Al suo fianco non mancano il pacioccone orso Baloo e la pantera Bagheera, compagni di un viaggio che porterà il piccolo umano ad apprendere le leggi della natura, confrontandosi con gli animali e facendosi accettare come uno di loro. Anche in questo caso sua nemica è la tigre Shere Khan ma non solo: il pericolo più grande consisterà infatti nel trovarsi faccia a faccia con le sue origini umane.

Nel cast di Mowgli – il figlio della giungla troviamo Rohan Chand, Matthew Rhys, Freida Pinto, Andy SerkisChristian Bale, Benedict Cumberbatch, Tom Hollander, Peter Mullan, Naomie Harris, Eddie Marsan, Jack Reynor e Cate Blanchett. L’uscita del film è prevista negli Usa e e nel Regno Unito per il 19 ottobre, mentre arriverà in Italia il 25 ottobre 2018.

Il film targato Warner Bros., che inizialmente doveva uscire nel 2016, sarà vietato ai minori di 13 anni per via di alcune scene abbastanza crude.