Obi-Wan Kenobi: il film sarà un prequel di Una nuova speranza?

Secondo nuovi rumor, lo spin-off di Star Wars su Obi-Wan Kenobi sarà un prequel diretto di Una nuova speranza e sarà diretto da Stephen Daldry. Ewan McGregor, ultimo a interpretare il personaggio, si è detto disposto a riprendere i panni del maestro Jedi.

Secondo una nuova voce, lo spin-off di Star Wars dedicato a Obi-Wan Kenobi non sarà una storia delle origini, bensì un un prequel di Una nuova speranza

Nel futuro di Disney e Lucasfilm dovrebbe esserci uno spin-off su Obi-Wan Kenobi e anche se sul progetto si hanno ben pochi dettagli, TMZ svela quella che potrebbe essere l’ambientazione del film. Secondo il sito, sarà effettivamente il vociferato Stephen Daldry (The Hours, The Reader – A voce alta) a dirigere il titolo, con le riprese che potrebbero iniziare la prossima primavera.

A dispetto dei rumor iniziali, lo spin-off non racconterà però le origini di Obi-Wan Kenobi ma un prequel diretto dell’originale Star Wars: Una nuova speranza. La storia sarebbe ambientata su Tatooine e vedrebbe il maestro Jedi in esilio, mentre sorveglia il giovane Luke Skywalker. Quando esplodono delle tensioni fra i Sabbipodi e dei contadini locali, Obi-Wan sarà costretto a tornare in azione.

L’ultima volta che abbiamo visto Obi-Wan Kenobi sul grande schermo è stata in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, interpretato da Ewan McGregor, il quale ereditò il ruolo da Alec Guinness. L’ambientazione riportata da TMZ renderebbe ancor più probabile il ritorno di McGregor, che recentemente si era detto disposto a impugnare nuovamente la spada laser. Nel frattempo, nelle nostre sale arriverà lo spin-off Solo: A Star Wars Story, mentre in futuro dovremmo vedere anche un film incentrato su Lando Calrissian.

Fonte: TMZ
Tags: Star Wars