Cannes 2018: Thierry Frémaux indeciso su Loro di Paolo Sorrentino

Dopo Dogman di Matteo Garrone e Lazzaro felice di Alice Rohrwacher, Loro potrebbe ancora essere tra i film italiani in concorso a Cannes 2018.

Thierry Frémaux ha dichiarato che le discussioni sono ancora in corso, per quanto riguarda l’inclusione di Loro di Paolo Sorrentino nella line-up di Cannes 2018.

Il delegato generale del Festival di Cannes , Thierry Frémaux, nel corso della conferenza stampa di Parigi in cui è stata presentata la Selezione Ufficiale di Cannes 2018, ha risposto a una domanda dell’ANSA sull’assenza di Loro di Paolo Sorrentino dalla selezione ufficiale del festival.

Il film in due parti (la prima arriverà al cinema il 24 aprile e la seconda il 10 maggio) vede Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi e racconterà senza peli sulla lingua lo scandalo sessuale che coinvolse nel 2010 l’imprenditore e politico, secondo le recenti quanto discutibili dichiarazioni proprio dell’ex Premier sul cosiddetto “bunga bunga” di cui fu protagonista.

Sorrentino? “Il film esce in Italia in due parti: una uscirà prima dell’inizio del Festival di Cannes. La natura stessa di quel progetto ci ha fatto un po’ esitare sul modo in cui mostrare il film a Cannes. Le discussioni sono ancora in corso” – ha detto Thierry Frémaux, rispondendo a una domanda posta dall’agenzia ANSA.

La Selezione Ufficiale di Cannes 2018, rivelata questa mattina (12 aprile) presenta altri due film italiani inclusi nel concorso, Dogman, per la regia di Matteo Garrone e Lazzaro Felice, di Alice Rohrwacher. Euphoria di Valeria Golino parteciperà invece nella sezione parallela un Certain Regard.

Cannes 2018 si terrà nella cittadina della Costa Azzurra dall’8 al 19 maggio. Restate con Cinematographe-FilmIsNow per tutti gli aggiornamenti e le recensioni direttamente dalla Croisette!