New Mutants: lo spin-off degli X-Men in un poster terrificante

Secondo i piani di Josh Boone, New Mutants è il primo capitolo di una trilogia che porterà l'horror nell'universo degli X-Men.

Il regista Josh Boone aveva chiarito come nel suo New Mutants l’orrore sarebbe stato un punto cardine e il nuovo poster del film ne è la prova schiacciante.

La locandina mostra cinque volti che tentano, premendo, di sfondare una sorta di parete bianca; dalla bocca spalancata e con espressioni di terrore o rabbia, i visi sembrano essere quelli dei giovani protagonisti di New Mutants. Il cinecomic segue infatti un gruppo di adolescenti rinchiusi in una sorta di istituto psichiatrico da cui tenteranno di fuggire mentre faranno i conti con i poteri che ciascuno di loro comincia a manifestare. Il CEO della 20th Century Fox Stacey Snyder ha paragonato il progetto a classici del genere quali Shining, mentre Josh Boon ha svelato l’intenzione di realizzare una trilogia di cui ciascuno capitoli affronti l’horror in maniera diversa. Di recente, oltre al primo trailer, sono stati svelati due teaser dedicati ad altrettanti personaggi.

new mutants poster x-men

Oltre a dirigere, Boone ha anche firmato con Knate Lee la sceneggiatura di New Mutants, il cui cast comprende Maisie WilliamsAnya Taylor-JoyCharlie HeatonHenry Zaga e Blu Hunt. L’uscita nelle sale del film è fissata al 13 aprile 2018. Il mondo dei mutanti è tornato anche sul piccolo schermo nelle serie The Gifted, che vede protagonisti sempre degli adolescenti; al cinema, i personaggi Marvel torneranno invece con una serie di progetti, da X-Men: Dark Phoenix a Gambit con Channing Tatum e il film sull’Uomo Multiplo prodotto e interpretato da James Franco. Recentemente si è diffuso il rumor secondo cui la Disney avrebbe chiuso l’accordo per acquistare la Fox, che se dovessi rivelarsi fondato potrebbe influenzare notevolmente il destino del franchise.

[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B00ES8I61K,B01JNVC8RE,B06Y95MJP5,8891230618,B004R7RBAY,B017XYMC7Y’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38106f37-d9d2-11e7-9451-b10f9485665a’]