New Mutants: Josh Boone vuole farne una trilogia horror

Il piano di Josh Boone per New Mutants è molto preciso: realizzare una trilogia dell'orrore con ciascun film diverso dall'altro.

Primo spin-off cinematografico degli X-Men, New Mutants sembra davvero poter regalare ai fan dei mutanti Marvel qualcosa di diverso.

Il teaser trailer del film diretto da Josh Boone non dà nemmeno l’idea di un cinecomic a cui il pubblico è abituato, proponendo soprattutto elementi horror e psicologici, mettendo quasi del tutto da parte l’aspetto delle abilità sovrumane. Già la produttrice di New Mutants aveva accostato il progetto a classici quali Shining e ora il regista svela che l’idea è quella di realizzare una vera e propria trilogia dell’orrore. Intervistato da IGN, Boone ha spiegato:

“Abbiamo proposto l’idea alla Fox come una trilogia di film basati davvero tutti su quel lungo arco firmato da [Bill] Sienkiewicz (fumettista, ndr) e che incorpori alcuni degli elementi dai volumi successivi degli anni ’80. Saranno tutti film horror e saranno tutti diversi tipi di horror. Questo  è sicuramente un film horror sovrannaturale al limite del reale. Il prossimo sarà completamente diverso. Il nostro approccio è stato esaminare il genere horror attraverso i fumetti e fare di ciascuno un horror ben preciso. Ispirandoci ai grandi eventi dei fumetti che adoriamo. ”

L’idea di una contaminazione dei generi potrebbe dimostrarsi vincente e Josh Boone ha ammesso le proprie ispirazioni citando Qualcuno volò sul nido del cuculo, Stanley KubrickNightmare 3 – I guerrieri del sogno. Recentemente, il regista ha anche parlato dei personaggi che vorrebbe vedere nel sequel. New Mutants uscirà il 13 aprile 2018. Il cast comprende Anya Taylor-Joy, Maisie WilliamsCharlie HeatonHenry Zaga e Blu Hunt.

Fonte: IGN