Shining di Stanley Kubrick torna sul grande schermo ad Halloween

Shining, il capolavoro di Stanley Kubrik, vero pezzo di storia del cinema, torna sul grande schermo in occasione dei 40 anni dalla pubblicazione del libro.

Quale modo migliore di festeggiare la più spaventosa di tutte le feste se non con un bel film horror? Quest’anno sarete accontentati nel migliore dei modi: infatti, a pochi giorni dall’uscita di IT, in sala dal 19 Ottobre, un altro film che dobbiamo alla fantasia di Stephen King tornerà sul grande schermo. Preparatevi per Shining! Infatti, uno dei più grandi classici, non solo del genere ma del cinema in generale, tornerà sul grande schermo in occasione della Festa di Halloween.

Quest’anno cadono infatti i 40 anni dalla pubblicazione del romanzo di Stephen King che ha ispirato il film di Stanley KubrikShining è stato girato a ridosso della pubblicazione del libro,  tra il1978 e il 1979.

Shining sarà nelle sale il 31 Ottobre e poi l’1 e 2 Novembre 2017. La proiezione del film sarà preceduta da quella del nuovo cortometraggio sul film dal titolo Work and Play, titolo che chi ha già visto il film collegherà subito alla più famosa battuta del protagonista. Insomma, cinefili e amanti degli horror movies, quest’anno avranno di che bearsi gli occhi. Il ghigno dell’incrollabile Jack Nicholson vi aspetterà al cinema con Shelley Duvall, Danny Lloyd e con tutto il resto del cast.

Per chi non avesse ancora avuto occasione di vedere questo pezzo di storia del cinema inseriamo qui sotto la trama.

Jack Torrance, scrittore in crisi, per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale all’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose. Parte così con sua moglie Wendy e il figlio di sette anni, Danny, senza sapere che quel viaggio cambierà per sempre le loro vite.