New Mutants sarà un film degli X-Men più simile a Shining

Aspettiamoci qualcosa di unico da New Mutants, spin-off degli X-Men diretto da Josh Boone, la cui atmosfera ricorderà quella di Shining.

Una descrizione sicuramente singolare quella che Stacey Snider ha fornito per New Mutants, spin-off degli X-Men dedicato a una nuova generazione di mutanti.

Il CEO della 20th Century Fox, in un’intervista a Variety (nella quale ha anche discusso del futuro di Alien), ha spiegato che quando si tratta di realizzare un film di supereroi, come New Mutants, la compagnia si chiede cosa contraddistinguerà i propri cinecomic. Snider ha spiegato che il successo di film come Logan o Deadpool è dovuto al fatto che ciascuno è dotato di una sua personalità.

Le menti dietro a New Mutants si sono impegnate molto per rendere anche questo film un unicum nel suo genere. Nello spin-off avremo un gruppo di adolescenti che si trova a fare i conti con i propri poteri, sempre più incontrollabili, il che li rende pericolosi. L’unica soluzione, spiega Snider, è metterli in un contesto a metà fra le punizioni modello Breakfast Club e luoghi istituzionali come l’ospedale psichiatrico in Qualcuno volò sul nido del cuculo; “un posto che protegge la gente che vive all’esterno, ma strano e infiammabile all’interno.”

Più che a un film di supereroi in cui ci sono dei giovani che decidono di salvare il mondo, Snider accosta New Mutants a Shining, descrivendo il genere a cui appartiene come i film su “una casa stregata con un gruppo di adolescenti in piena fase ormonale.” Parole che sembrano avvicinare il cinecomic a The Gifted, serie TV Fox sempre ispirata al mondo dei mutanti in cui abbiamo dei ragazzi la cui vita sociale e soprattutto familiare viene sconvolta dal sorgere delle loro capacità sovrumane.

Dopo una presentazione simile, dovrebbe essere lecito aspettarsi qualcosa di davvero speciale da New Mutants, che secondo le ultime voci dovrebbe basarsi sulla saga a fumetti di Demone Orso, in cui i protagonisti sono attaccati da un’entità psichica che si nutre delle loro emozioni negative.

Il regista Josh Boone, che ha anche lavorato alla sceneggiatura assieme a Knate Lee, ha da poco terminato le riprese di New Mutants, svelandone anche il nuovo logo. Il cast comprende, tra gli altri, Anya Taylor-Joy, Maisie Williams e Charlie Heaton. Al loro fianco vedremo inoltre Henry Zaga e Blu Hunt. L’uscita è fissata al 13 aprile 2018.

Fonte: Variety