Jessica Chastain vuole interpretare Bev nel sequel di IT

Dopo averla diretta ne La Madre, Andy Muschietti vorrebbe lavorare di nuovo con Jessica Chastain nel sequel di IT e l'attrice ne sarebbe felice.

Forse è presto per pensare al casting di IT 2, ma Jessica Chastain è stata già nominata da Andy Muschietti come attrice ideale per interpretare Beverly da adulta.

L’attrice ha già lavorato con il regista argentino nel suo film d’esordio, La madre, e sembra che salirebbe volentieri a bordo del sequel, che si è rivelato il film horror di maggior successo nella storia del cinema. Jessica Chastain è stata intervistata assieme a Idris Elba per promuovere Molly’s Game e la star ha espresso tutto il suo interesse per ereditare il ruolo interpretato dalla giovane Sophia Lillis; il secondo capitolo di IT riporterà infatti il Club dei Perdenti a Derry, con i protagonisti ormai cresciuti.

ScreenRant ha intervistato i due attori e dopo aver accennato al fatto che anche Idris Elba potrebbe farsi avanti per il sequel, ottenendo la parte di Mike, la discussione si è incentrata sull’effettiva possibilità di vedere Jessica Chastain nei panni di Bev. L’attrice, dopo aver scherzato con il collega, ha dichiarato:

“Ascolta, ovviamente voglio lavorare… [Andy e Barbara Muschietti, la produttrice] sono miei amici. Sono come la mia famiglia. Qualsiasi cosa facciano voglio farne parte, perciò speriamo che accada.”

IT è stato un successo sia al botteghino che di critica e la Warner ha impiegato poco tempo a confermare Andy Muschietti alla regia del sequel. Il regista ha annunciato che il secondo capitolo tratto dal romanzo di Stephen King sarà il suo prossimo impegno; l’uscita è già fissata al 6 settembre 2019.