Mulan: l’uscita del live-action Disney posticipata al 2019

Slitta di un anno l'esordio di Mulan, remake Disney che vedrà Niki Caro alla regia. Al suo posto, nel 2018, uscirà Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni.

Probabilmente a causa delle ricerche ancora in corso, il live-action di Mulan che la Disney ha messo in cantiere è stato posticipato al 2019.

Il film era stato inizialmente annunciato per il 2 novembre 2018, ma ora è slittato di un anno, con la Disney che non ha però confermato una nuova data esatta. La compagnia ha al momento a disposizione due buchi da riempire nel 2019: per l’esattezza, l’8 novembre e il 20 dicembre. Il live-action potrebbe trovare un’ottima collocazione in quel periodo, finendo nello stesso periodo stagionale per cui era originariamente previsto.

Il cambio di data è dovuto alla realizzazione de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, nuovo progetto Disney ispirato al famoso balletto di Čajkovski che avrà Lasse Hallstrom (L’ipnotista, Qua la zampa!) al timone e la cui uscita ha preso il posto di quella di Mulan.

Quest’ultimo vedrà invece alla regia Niki Caro, che due anni fa ha diretto Kevin Costner in McFarland e che quest’hanno ha firmato The Zookeeper’s Wife, ambientato durante l’Olocausto e con Jessica Chastain fra i protagonisti.

La stessa regista ha annunciato che il nuovo Mulan sarà ricco di musica, facendo la gioia dei fan, ancora comunque preoccupati riguardo la scelta degli attori, temendo l’ennesimo white-washing, che però Disney sembra smentire, garantendo un interprete non occidentale almeno per il principale ruolo maschile.

Ming-Na Wen, voce originale dell’eroina cinese nei film animati ora impegnata con Agents of S.H.I.E.L.D., ha espresso il suo desiderio di avere un ruolo nel remake, ma ancora non sono stati annunciati membri del cast.

Durante il D23 Expo in corso, Disney ha svelato dettagli anche sui live-action di Aladdin e Dumbo.

Tags: D23 Disney