Mulan: Liu Yifei sarà la protagonista del live-action Disney

Con le riprese fissate a gennaio 2018, Disney annuncia Liu Yifei come protagonista di Mulan, live-action diretto da Niki Caro.

L’attrice cinese Liu Yifei, nota anche come Crystal Liu, sarà Mulan nel live-action del classico Disney attualmente in cantiere.

Per trovare la protagonista giusta per Mulan, la compagnia ha girato tutti i continenti, alla ricerca di una star che fosse dotata nelle arti marziali. Nota al pubblico cinese con il soprannome di “Sorella fatata”, Liu Yifei è nota soprattutto per i suoi ruoli televisivi ma è anche apparsa ne Il regno proibito, al fianco di Jackie Chan e Jet Li, e in Outcast – L’ultimo templare, con Nicolas Cage e Hayden Christensen; a giugno, The Chinese Widow in cui appare come protagonista ha aperto lo Shanghai International Film Festival.

A dirigere Mulan sarà Niki Caro, che nel 2015 ha diretto Kevin Costner in McFarland e di cui quest’hanno abbiamo visto La signora dello zoo di Varsavia, storia sull’Olocausto con Jessica Chastain fra gli interpreti. L’annuncio del casting renderà sicuramente felici i fan, che già temevano un white-washing; rimane da vedere chi darà volto a Li Shang, ma sembra che la Disney opterà per un connazionale di Liu Yifei. A produrre Mulan saranno Jason Reed, Chris Bender e Jake Weiner, con Bill Kong come produttore esecutivo.

Inizialmente previsto per il 2018, il live-action di Mulan arriverà nelle sale con un anno di ritardo; le riprese partiranno il prossimo gennaio. Secondo quanto annunciato, il film unirà la storia raccontata nel classico animato con la leggendaria ballata di Hua Mulan.

Tags: Disney