Rumor smentito: Rajah la tigre apparirà nel live action di Aladdin

Al contrario di quanto era stato comunicato prima, nel live action di Aladdin diretto da Guy Ritchie ci sarà anche Rajah, la tigre della principessa Jasmine

Aladdin è il prossimo film Disney a subire il trattamento del live-action e i fan sembrano essere abbastanza eccitati. Mentre molti dettagli sul film sono ancora in fase di costruzione, ora è stato confermato che la tigre Rajah, animale domestico della principessa Jasmine sarà effettivamente presente nel remake di Aladdin. Ciò è avvenuto nonostante un precedente rapporto di THR che ha dichiarato che il felino della giungla non sarebbe apparso nel film. Ecco cosa dice il nuovo rapporto.

Nonostante la speculazione che la tigre della principessa Jasmine non apparirà nel remake di Guy Ritchie, una fonte vicina alla produzione racconta a EW che Rajah sarà davvero parte del film.

Questa è una buona notizia per gli appassionati della versione animata del 1992 di Aladdin. In quel film, Rajah serve da compagno principale di Jasmine. Tuttavia, la versione di Guy Ritchie, che arriverà nei cinema il 24 maggio 2019, vede un nuovo personaggio, interpretato da Nasim Pedrad (Saturday Night Live), che sarà una amica di Jasmine, interpretata da Naomi Scott (Power Rangers). Il personaggio è chiamato Dalia, e Scott dice sia molto importante per il film. Ecco cosa ha dichiarato:

Non l’avevo capito, ma nell’animazione, Jasmine è veramente l’unico personaggio femminile, non è folle? Il personaggio di Dalia è così importante per questo film, perché è l’unica altra apparizione femminile: potrebbe essere la sua cameriera, ma sono migliori amiche, sono così vicine perché sono cresciute insieme, quindi volevamo che la gente guardasse il film e vedesse il rapporto di Jasmine con un’altra donna e potesse identificarsi. È qualcosa che manca alla versione animata.

Ad unirsi a Naomi Scott, Nasim Pedrad e Rajah ci saranno Mena Massoud come Aladdin e Will Smith come il Genio. Smith ha un ruolo molto importante da riempire, in quanto deve resistere all’eredità lasciata dal compianto Robin Williams, che ha prestato la voce al personaggio nel classico Disney. Scott ha anche parlato un po’ della sua eccitazione del portare Jasmine in vita, dicendo che questa nuova versione porterà alcune dimensioni extra al personaggio bidimensionale:

Amo quello che Disney sta facendo al momento con le sue principesse, passando dall’animazione al live action e rendendo quei personaggi animati veri esseri umani. Essendo un personaggio femminile è importante che sembri una persona reale e indovinare un po’? Può essere forte e divertirsi, ma anche sbagliare ed emozionarsi. Si tratta di una donna multidimensionale e non deve essere solo una cosa. Così, in questo film, lei è in continua trasformazione, non deve solo innamorarsi e sposarsi.

Tags: Disney