Power Rangers: anche RJ Cyler, volto di Billy, spera nel sequel

Dopo le parole speranzose di Dacre Montgomery, anche RJ Cyler non vede perché Power Rangers 2 non possa vedere la luce, avendo già in mente l'evoluzione del suo Billy.

Quest’anno, la famosa serie TV per ragazzi Power Rangers è arrivata al cinema con un film omonimo diretto da Dean Israelite che ha visto i personaggi principali dello show subire un notevole aggiornamento, probabilmente con l’intento di avere più presa sulle nuove generazioni.

Sfortunatamente per i produttori, Power Rangers non si è dimostrato il successo sperato, avendo incassato nel mondo 142,3 milioni di dollari a fronte di un budget pari a $100 milioni. Per questo motivo, nonostante fossero state lasciate aperte per un sequel, l’idea di un secondo capitolo è sembrata piuttosto improbabile. Dopo le parole rassicuranti di Dacre Montgomery, volto del Ranger Rosso, anche RJ Cyler però ritiene che Power Rangers 2 possa vedere la luce e ha già in mente l’evoluzione per il suo Billy alias il Ranger Blu. Intervistato da Inverse, la star ha dichiarato:

“Billy sarà decisamente lo stesso Billy, ma sarà più a suo agio perché ha degli amici che gli coprono le spalle. Billy ha altro da fare oltre a far saltare in aria le cose. Non ha solamente la scienza, ha Jason e Zack e Kimberly. Nel secondo film, vedrete sicuramente una persona più sicura di sé. Sarà una persona più forte.”

Leggendo alcune delle recensioni che accolsero Power Rangers all’uscita (QUI la nostra), molte promuovono proprio il coraggio che il film ha dimostrato dando spazio a un personaggio come Billy, affetto da autismo. Per RJ Cyler, è stata una grande opportunità, e l’attore ha voluto spiegare come si sia approcciato a tale prova:

“Non ha tic. La gente ha quella visione delle persone con autismo, [pensano] che non sono normali, e penso che questa sia la cosa più ignorante del mondo. Perciò ho voluto essere il più lontano possibile dal pensiero che la gente ha di come ci si senta [a essere] nello spettro autistico. Volevo essere onesto.”

Con tanto entusiasmo da parte del cast, che un sequel di Power Rangers arrivi davvero nelle sale in futuro? A maggio 2016, Jon Feltheimer, CEO della Lionsgate, aveva dichiarato che l’intenzione era quella di costruire un franchise che potesse ospitare fino a sei film, ma gli incassi del titolo sembrano aver cambiato significativamente i piani della compagnia. A questo punto, l’unica cosa che possiamo fare è attendere nuovi aggiornamenti. Nel frattempo, fateci sapere nei commenti come avete giudicato Power Rangers e se pensate che un sequel sia necessario!

[amazon_link asins=’B0725XHLK7,B01GEENDAE,B003GZTQS8,B0716J27K9,B072LR37VP’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b5846fb3-ebdb-11e7-b225-4d73bffc7aa9′]

Fonte: Inverse